1 ora fa:Trebisacce annuncia la nascita del 3Beecomics – Festival della letteratura disegnata
2 ore fa:Greco (IV) al convegno della Fondazione Bellisario: «Le donne del Sud costruiscono dal basso»
13 ore fa:Dentro la montagna per Santa Barbara: 800 lavoratori celebrano la patrona dei minatori nella galleria del Megalotto 3
14 ore fa:Una nuova alleanza educativa: a Co-Ro il convegno "Avrò cura del tuo sguardo"
15 ore fa:Ospedale di Cariati, lavoratori delle pulizie: «Senza stipendio da mesi»
44 minuti fa:Crescita e innovazione all'Unical: NTT DATA punta ancora su Rende
3 ore fa:Cisl conclude a Cassano Jonio "Il Cammino della Responsabilità"
14 ore fa:Apre la “Casa dei Popoli” a Schiavonea: nasce il presidio dei diritti nel cuore della marina | VIDEO
14 minuti fa:Contrada-Foggia, strade impercorribili e disagi senza fine
14 ore fa:Tragedia a Villapiana: estratto vivo dall’auto in fiamme, muore poco dopo in ospedale

Giornata della Memoria, a Ferramonti cerimonia alla presenza di alcuni familiari degli internati

1 minuti di lettura

FERRAMONTI - «La giornata della memoria ha un significato e un valore straordinario. Da Ferramonti, in Calabria, dove esisteva il più grande campo di concentramento italiano, all'Itis Fossombroni di Arezzo, partono due iniziative straordinarie».

Lo afferma Alfredo Antoniozzi, vice capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera.

«A Ferramonti alla presenza del Prefetto di Cosenza - dice Antoniozzi - si svolgerà una toccante cerimonia alla presenza di alcuni familiari degli internati. Ad Arezzo, domani alle undici, sarà inaugurata la scala della memoria, un luogo permanente bellissimo per ricordare ai giovani il dramma della Shoah. Un evento che vede la presenza della professoressa Cristiana Ciarli, autrice di un bellissimo libro sul tema, e che lega simbolicamente le due regioni ma anche tutta la nazione nell'omaggio ai nostri fratelli ebrei caduti per colpa della follia del nazismo». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.