15 ore fa:Confindustria Cosenza ospita il seminario sull’Avviso FER: focus su incentivi e investimenti nelle energie rinnovabili
14 ore fa:A Morano “Sui passi degli Eroi”, una giornata dedicata alla legalità in ricordo di Falcone e Borsellino
16 ore fa:Il Majorana porta il “Panino Identitario” in carcere: studenti e detenuti insieme per un progetto sociale
17 ore fa:Bandiere Blu, Mazza guarda oltre i comuni: «L’Arco Jonico diventi sistema turistico»
16 ore fa:Acta Plantarum sceglie il Pollino: dal 21 al 24 maggio il raduno nazionale degli appassionati di flora spontanea
1 ora fa:Treno della Sila ancora fermo, Ferrovie in Calabria rilancia: «Serve una collaborazione con Fondazione FS»
1 ora fa:Cariati, Le Lampare attaccano sui tributi: «Cartelle pazze e conti di plastilina»
2 ore fa:Welfare, la Regione Calabria lancia il “Buono Servizio”: 9,5 milioni per famiglie fragili e inclusione sociale
2 ore fa:Rotary Club Castrovillari, quarant’anni di servizio nel cuore del Pollino
10 minuti fa:Villapiana, Forza Italia difende Gallo: «Nessuna minaccia, frasi estrapolate dal contesto»

Giornata della Memoria, a Ferramonti cerimonia alla presenza di alcuni familiari degli internati

1 minuti di lettura

FERRAMONTI - «La giornata della memoria ha un significato e un valore straordinario. Da Ferramonti, in Calabria, dove esisteva il più grande campo di concentramento italiano, all'Itis Fossombroni di Arezzo, partono due iniziative straordinarie».

Lo afferma Alfredo Antoniozzi, vice capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera.

«A Ferramonti alla presenza del Prefetto di Cosenza - dice Antoniozzi - si svolgerà una toccante cerimonia alla presenza di alcuni familiari degli internati. Ad Arezzo, domani alle undici, sarà inaugurata la scala della memoria, un luogo permanente bellissimo per ricordare ai giovani il dramma della Shoah. Un evento che vede la presenza della professoressa Cristiana Ciarli, autrice di un bellissimo libro sul tema, e che lega simbolicamente le due regioni ma anche tutta la nazione nell'omaggio ai nostri fratelli ebrei caduti per colpa della follia del nazismo». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.