8 ore fa:Porto di Corigliano: al via i lavori di riqualificazione della banchina pescherecci
6 ore fa:Sulla Sila-Mare è calato un preoccupante silenzio: territorio nuovamente in fibrillazione
7 ore fa:Ospedale Chidichimo, a dicembre riaprirà il reparto di Medicina
7 ore fa:Il concerto "DiveRso" incanta Pietrapaola
10 ore fa:I clubs rotariani del cosentino immersi tra le bellezze della Sibaritide
8 ore fa:Un coro di Sì per la Riserva Naturale di Castrovillari: successo della raccolta firme
10 ore fa:Giovedì a Mandatoriccio i funerali di Francesca Mandarino: sarà lutto cittadino
9 ore fa:Chissà chi È! Sul Nove sarà la volta di Lorenzo e Roberto
9 ore fa:SS 106, Straface: «Era e resta una priorità per la Regione»
6 ore fa:L’opposizone di Crosia attacca Aiello: «150 giorni di pinocchiate»

Non solo Statale 106: ecco di cosa hanno parlato Occhiuto e Stasi in cittadella

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Non solo Statale 106, ecco cosa si sono detti Occhiuto e Stasi nell'incontro che si è tenuto venerdì scorso a Catanzaro nella sede della Cittadella "Jole Santelli" (ve ne avevamo parlato qui). Sul tavolo di un confronto «proficuo e costruttivo» - come lo ha definito lo stesso primo cittadino di Co-Ro - anche la questione Enel e Agenda Urbana 13-20.

Riguardo ad Agenda Urbana 2013-2020, il Governatore - si legge nella nota diramata dal Palazzo di Città - si è fatto immediatamente promotore di un confronto con il Dipartimento Programmazione per accelerare le procedure ed evitare quindi la perdita di fondi importanti per i centri storici della Città e per altre città calabresi.

Relativamente al futuro del sito Enel di contrada Cutura, invece, il sindaco ha espresso l'esigenza dell'Amministrazione ad addivenire ad un progetto complessivo di riconversione sostenibile e rispettoso delle vocazioni territoriali approfittando dei tanti fondi a valere sul PNRR. «Anche su questo argomento il Presidente Occhiuto - scrivono dal Comune - ha dimostrato disponibilità al confronto e ad una azione istituzionale congiunta che possa chiudere la lunga fase di agonia di un sito industriale che, per altro, dovrà obbligatoriamente lasciare lo spazio necessario per la realizzazione del nuovo lungomare della città».

«L'interlocuzione con il presidente Occhiuto è stata utile e proficua sotto diversi aspetti - ha dichiarato il sindaco Stasi – riuscendo a travalicare anche alcune errate interpretazioni passate via stampa. Come ho sempre dichiarato confrontarsi a viso aperto è l'unica via per arrivare alla risoluzione dei problemi o quantomeno a fare chiarezza sugli stessi»

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.