14 ore fa:Un presidio fisso delle Forze dell'Ordine nel cantiere dell'ospedale della Sibaritide
15 ore fa:Castrovillari, bruciano ettari di macchia mediterranea: sul posto anche i canadair
17 ore fa:Cuteri nominato nel Cda dell’Istituto Centrale per il patrimonio Immateriale
16 ore fa:Estate e disuguaglianze: l'accesso ai centri estivi nella Calabria del nord-est
16 ore fa:Nasce il Circolo Nautico Corigliano: passione per il mare e impegno per l’ambiente
17 ore fa:Incendio sulla A2: rallentamenti a Mormanno
13 ore fa:Addio a Gennaro Scura, imprenditore di visione e figura di riferimento nel settore dei trasporti
15 ore fa:La Calabria al centro del Mediterraneo: 90 università si incontrano all'Unical
54 minuti fa:Caravetta sui Tis: «Una questione di giustizia sociale, non un alibi politico»
19 minuti fa:Cariati, Le Lampare denunciano: «L'sola ecologica chiusa anche dopo gli annunci di Minò»

Co-Ro, Corrado interviene sulla sanificazione delle scuole post voto: «A che punto siamo?»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Cari concittadini, come ben sapete, domenica 3 e lunedì 4 ottobre si sono svolte le elezioni regionali, valide per il rinnovo del Consiglio Regionale Calabrese , come da prassi i vari seggi elettorali sono stati collocati nelle varie scuole del territorio, che una volta terminato il processo di voto, devono essere soggette (soprattutto in questo periodo di pandemia mondiale) ad un processo di sanificazione. A distanza di ormai 5 giorni tutto ciò è stato fatto? la sanificazione è stata effettuata? se si, in quali scuole?»

È quanto chiede Gianni Corrado del Movimento del territorio con Pasqualina Straface che così continua: «Questa mattina sono stato contattato da diversi cittadini residenti nella frazione di Apollinara, dove sembra che la sanificazione post voto, nella scuola presente in tale frazione ancora oggi non è stata effettuata».

«La domanda – aggiunge - che rivolgo all'amministrazione comunale è la seguente: basandomi sulle affermazioni dei residenti di Apollinara, è normale che la sanificazione della scuola non sia stata (potenzialmente) effettuata? e soprattutto a che punto siamo in tutte le altre scuole del territorio?»

«Credo che una potenziale non sanificazione delle scuole che sono state soggette alla presenza di migliaia di cittadini che si sono recati alle urne sia di una gravità inaudita (considerando il periodo che stiamo vivendo), e credo sia giusto dare risposte chiare in merito immediatamente» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.