1 ora fa:A quattro anni dalla tragedia del Raganello, Civita ricorda le dieci vittime
4 ore fa:Nasce la filiera Wedding targata Confapi Calabria. Al timone il noto wedding planner calabrese, Danilo Di Marco
3 ore fa:Trebisacce, l'Accademia musicale Gustav Mahler organizza un concerto all'alba sul mare
39 minuti fa:Un nuovo difensore centrale e un portiere per il Castrovillari Calcio
9 minuti fa:A Co-Ro arriva Giobbe Covatta con lo spettacolo “Sei gradi”
2 ore fa:Store monomarca della Liquirizia Amarelli, Empio Malara suggerisce di partire da Cosenza
1 ora fa:A Cassano intitolata una strada a Raffaele Sbarra che perse la vita sulla Statale 106
2 ore fa:Renato Converso e Umberto Romano protagonisti di “Due Amici, un Castello” a Roseto Capo Spulico
3 ore fa:Peppino di Capri ammaliato da Sibari e dalla Calabria. In mille all'arena dei Laghi per applaudire il cantautore
16 ore fa:Cassano, consegnati i lavori per la realizzazione del campo di calcio a 5 Outdoor

Co-Ro, Corrado interviene sulla sanificazione delle scuole post voto: «A che punto siamo?»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Cari concittadini, come ben sapete, domenica 3 e lunedì 4 ottobre si sono svolte le elezioni regionali, valide per il rinnovo del Consiglio Regionale Calabrese , come da prassi i vari seggi elettorali sono stati collocati nelle varie scuole del territorio, che una volta terminato il processo di voto, devono essere soggette (soprattutto in questo periodo di pandemia mondiale) ad un processo di sanificazione. A distanza di ormai 5 giorni tutto ciò è stato fatto? la sanificazione è stata effettuata? se si, in quali scuole?»

È quanto chiede Gianni Corrado del Movimento del territorio con Pasqualina Straface che così continua: «Questa mattina sono stato contattato da diversi cittadini residenti nella frazione di Apollinara, dove sembra che la sanificazione post voto, nella scuola presente in tale frazione ancora oggi non è stata effettuata».

«La domanda – aggiunge - che rivolgo all'amministrazione comunale è la seguente: basandomi sulle affermazioni dei residenti di Apollinara, è normale che la sanificazione della scuola non sia stata (potenzialmente) effettuata? e soprattutto a che punto siamo in tutte le altre scuole del territorio?»

«Credo che una potenziale non sanificazione delle scuole che sono state soggette alla presenza di migliaia di cittadini che si sono recati alle urne sia di una gravità inaudita (considerando il periodo che stiamo vivendo), e credo sia giusto dare risposte chiare in merito immediatamente» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.