17 ore fa:Laghi commenta il blitz anti 'ndrangheta: «Fondamentale il lavoro dei Carabinieri»
47 minuti fa:A Schiavonea il Giubileo degli operatori della giustizia
2 ore fa:Caos in Pronto soccorso, aggrediti due infermieri: servono soluzioni drastiche e coraggiose
1 ora fa:Caloveto investe nella cultura: in arrivo 75mila euro per la nuova biblioteca
2 ore fa:Installazione sicura dei pannelli sull'edificio dell'ufficio postale di Vaccarizzo Albanese
4 ore fa:Mandatoriccio, il sindaco riorganizza le deleghe per rafforzare l'azione amministrativa
16 minuti fa:Il caso Scutellà (M5s) diventa un libro. Ecco quando uscirà
3 ore fa:I Gruppi di maggioranza di Co-Ro chiedono al Governo il riconoscimento dello Stato di Palestina
1 ora fa:Disagi al Chidichimo per il mal funzionamento della rete internet
17 ore fa:Il Patire svela i suoi tesori dopo un minuzioso lavoro di restauro - VIDEO

Co-Ro, Corrado interviene sulla sanificazione delle scuole post voto: «A che punto siamo?»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Cari concittadini, come ben sapete, domenica 3 e lunedì 4 ottobre si sono svolte le elezioni regionali, valide per il rinnovo del Consiglio Regionale Calabrese , come da prassi i vari seggi elettorali sono stati collocati nelle varie scuole del territorio, che una volta terminato il processo di voto, devono essere soggette (soprattutto in questo periodo di pandemia mondiale) ad un processo di sanificazione. A distanza di ormai 5 giorni tutto ciò è stato fatto? la sanificazione è stata effettuata? se si, in quali scuole?»

È quanto chiede Gianni Corrado del Movimento del territorio con Pasqualina Straface che così continua: «Questa mattina sono stato contattato da diversi cittadini residenti nella frazione di Apollinara, dove sembra che la sanificazione post voto, nella scuola presente in tale frazione ancora oggi non è stata effettuata».

«La domanda – aggiunge - che rivolgo all'amministrazione comunale è la seguente: basandomi sulle affermazioni dei residenti di Apollinara, è normale che la sanificazione della scuola non sia stata (potenzialmente) effettuata? e soprattutto a che punto siamo in tutte le altre scuole del territorio?»

«Credo che una potenziale non sanificazione delle scuole che sono state soggette alla presenza di migliaia di cittadini che si sono recati alle urne sia di una gravità inaudita (considerando il periodo che stiamo vivendo), e credo sia giusto dare risposte chiare in merito immediatamente» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.