4 ore fa:Domani Giovanni Donzelli in Calabria: tappa a Castrovillari per sostenere De Gaio
4 ore fa:Incendio in un’abitazione a Corigliano, anziana bloccata in casa: salvata dai vigili del fuoco
8 ore fa:Laghi di Sibari, Assolaghi approva i bilanci: più risorse per sicurezza e ripristino dopo l’esondazione del Crati
6 ore fa:Treno della Sila fermo: Ferrovie in Calabria chiede chiarezza sul futuro della locomotiva storica
7 ore fa:PATIR 2026, Corigliano Rossano punta sulla cultura: “Città della scrittura”
5 ore fa:La tartaruga verde di Capo Trionto premia un mare che ci sta parlando
3 ore fa:Cariati celebra Monsignor Aloise: gli auguri dell’Amministrazione per i 4 anni dalla consacrazione episcopale
8 ore fa:Franco Russo (Unarma) sulla sicurezza: «Attenzione alle nuove aperture senza organico adeguato»
6 ore fa:Castrovillari ricorda Salvatore Bianco: una piazza per il pioniere di Televiva
7 ore fa:Asp di Cosenza, Rapani: «Paura negli uffici, servono subito controlli»

“La sfida della transizione ecologica": webinar promosso dal Partito democratico della Calabria

1 minuti di lettura

CATANZARO – “La sfida della transizione ecologica" è il tema del secondo webinar promosso dal Partito democratico della Calabria in programma mercoledì prossimo, 5 maggio alle ore 18,00. L'evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del partito.

«Sarà l'occasione - spiega il commissario regionale Stefano Graziano, che aprirà i lavori - per confrontarsi su azioni, obiettivi e sinergie per lo sviluppo della Calabria. Sotto la bandiera della transizione ecologica ci sono temi di primaria importanza come le azioni per il clima e lo sviluppo sostenibile, la gestione della risorsa idrica e la depurazione, i progetti di bonifica e il ciclo integrato dei rifiuti».

L'incontro vedrà la partecipazione di Silvio Greco, direttore dell'istituto nazionale di biologia “Anton Dorhn”; Anna Parretta, presidente di Legambiente Calabria; Alessandro Russo, vicepresidente nazionale Utilitalia e Nicola Irto, Candidato alla presidenza della Regione Calabria.

Chiuderà i lavori Chiara Braga, responsabile transazione ecologica del Partito democratico. L'evento sarà moderato dalla giornalista Emanuela Martino.

(foto fonte Today)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.