15 ore fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
12 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
14 ore fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»
10 minuti fa:Perché Chet Baker ci parla ancora?
57 minuti fa:Maria Perrotta pronta a incantare lo Jonio International Music Festival
13 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
30 minuti fa:Corigliano-Rossano, il Libeccio sradica un grande pino nel centro storico
12 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
13 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
14 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?

Cariati, Ospedale Cosentino: «Chiediamo più infermieri al servizio dialisi»

1 minuti di lettura

CARIATI – «La carenza di personale infermieristico e la conseguente riorganizzazione dei turni di lavoro va a discapito dei pazienti che da tutto il territorio e da diversi anni usufruiscono del prezioso servizio dialisi ospitato nel Vittorio Cosentino.  Dotarlo di maggiori unità operative significherebbe limitare i diversi e più noti disagi legati all'emergenza sanitaria in atto».  

È quanto sottolinea il Sindaco Filomena Greco in una lettera indirizzata (lunedì 17) al commissario ad acta per l'azienda sanitaria provinciale (Asp) di Cosenza Vincenzo La Regina, al commissario ad acta per il Piano di Rientro Sanitario della Regione Calabria Guido Longo ed al presidente facente funzioni della Regione Calabria Nino Spirlì, nella quale si sollecita la necessità di intervenire celermente, così come richiesto dal  Responsabile del Servizio Dialisi in una nota pervenuta al protocollo generale dell'Ente in data venerdì 14 maggio.

«Il suddetto servizio – aggiunge il Primo Cittadino – garantisce un'ottima assistenza ai pazienti dializzati da tanti anni e credo che nel disagio generale della sanità territoriale debba continuare ad erogare prestazioni senza disagi logistici».

«Come istituzioni locali – continua il Sindaco – non possiamo che farci nuovamente portavoce delle preoccupazioni di quanti operano nel presidio sanitario, chiedendo che vengano potenziati i servizi esistenti, garantendo assistenza sanitaria all'utenza che è – conclude la Greco – abbandonata a sé stessa».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.