1 ora fa:La Calabria si tinge di azzurro: Castrovillari sarà sede per il raduno dei tifosi del Napoli
14 ore fa:Tavernise (M5s) preoccupato per lo stato della sanità calabrese: «Il racconto di Occhiuto non esiste nella realtà»
15 ore fa:La comunità di Crosia piange la giovane mamma Maria Rosa Boccuti
13 ore fa:Unical, Vincenzo Pezzi nuovo direttore del dipartimento di Farmacia
16 ore fa:Mormanno, la prima tessere della Biblioteca consegnata a Giusi Princi
15 ore fa:Camminate nella biodiversità, ecco le attività previste ai Giganti della Sila
13 ore fa:Pnrr, Scutellà (M5s): «La richiesta di proroga del Governo Meloni dimostra l'incapacità dei "pronti"»
14 ore fa:Elezioni, il "Coordinamento giù le mani dal Porto" non sostiene candidati o forze politiche
14 ore fa:Fondo di Riqualificazione post-sismica, esulta Pappaterra: «Battaglia vinta»
13 ore fa:Anche la sindaca di Pietrapaola aderisce ad Azione

Cariati, Ospedale Cosentino: «Chiediamo più infermieri al servizio dialisi»

1 minuti di lettura

CARIATI – «La carenza di personale infermieristico e la conseguente riorganizzazione dei turni di lavoro va a discapito dei pazienti che da tutto il territorio e da diversi anni usufruiscono del prezioso servizio dialisi ospitato nel Vittorio Cosentino.  Dotarlo di maggiori unità operative significherebbe limitare i diversi e più noti disagi legati all'emergenza sanitaria in atto».  

È quanto sottolinea il Sindaco Filomena Greco in una lettera indirizzata (lunedì 17) al commissario ad acta per l'azienda sanitaria provinciale (Asp) di Cosenza Vincenzo La Regina, al commissario ad acta per il Piano di Rientro Sanitario della Regione Calabria Guido Longo ed al presidente facente funzioni della Regione Calabria Nino Spirlì, nella quale si sollecita la necessità di intervenire celermente, così come richiesto dal  Responsabile del Servizio Dialisi in una nota pervenuta al protocollo generale dell'Ente in data venerdì 14 maggio.

«Il suddetto servizio – aggiunge il Primo Cittadino – garantisce un'ottima assistenza ai pazienti dializzati da tanti anni e credo che nel disagio generale della sanità territoriale debba continuare ad erogare prestazioni senza disagi logistici».

«Come istituzioni locali – continua il Sindaco – non possiamo che farci nuovamente portavoce delle preoccupazioni di quanti operano nel presidio sanitario, chiedendo che vengano potenziati i servizi esistenti, garantendo assistenza sanitaria all'utenza che è – conclude la Greco – abbandonata a sé stessa».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.