Cariati, mercoledì 14 in consiglio assise per il bilancio previsione 2021-2023
La riunione si terrà, a porte chiuse, al Cinema Teatro dalle 14 alle ore 18

CARIATI – Documento unico di programmazione (Dup), approvazione del Bilancio di previsione finanziario 2021-2023, tassa sui rifiuti (Tari) e aliquote e detrazioni IMU per il 2021.
Sono, questi, i principali punti all’ordine del giorno del Consiglio Comunale convocato, in prima seduta, per mercoledì 14 alle ore 18 al Cinema Teatro e reso noto nel comunicato stampa del Comune di Cariati.
Sono 15 i punti previsti dall’assise convocata dal Presidente del Consiglio Comunale Francesco Cicciù. In caso di seduta deserta si riunirà venerdì 16 alle ore 17. Chiusi al pubblico, sarà possibile seguire i lavori consiliari in diretta streaming.
Tra gli altri punti da approvare, il regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone per le aree e spazi mercatali; il regolamento per la gestione del servizio idrico integrato; la verifica della quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie che potranno essere ceduti in diritto di proprietà o in diritto di superficie; il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il periodo 2021-2023.
Due punti riguardano la conferma di deliberazione relative alle entrate proprie dell’Ente (servizi a domanda individuale, mensa, permessi di costruire, concessioni cimiteriali, servizi scuolabus, canoni non ricognitori, parcheggi a pagamento, servizio idrico integrato).
Per il canone unico patrimoniale mercatale e l’imposta di soggiorno 2021 si va verso la conferma delle tariffe per l’anno 2021. Si porta all’attenzione del consiglio comunale, infine, anche l’adesione all’associazione Borghi autentici d’Italia.