8 ore fa:Pietrapaola, Parrotta attacca la sindaca Labonia: «Comune in un vicolo cieco tra promesse e cattiva gestione»
7 ore fa:Domenica del Mare 2026, tra Cariati e Schiavonea due giorni dedicati alla gente di mare
6 ore fa:Francesco Agrelli torna con “Penélope Cruz”: il nuovo singolo uscirà il 26 giugno
10 ore fa:Laboratorio Analisi di Corigliano, a un anno dalla chiusura esplode la polemica: «Promesse disattese»
11 ore fa:Corricastrovillari-Guglielmo Atletica ancora nella storia: Jesse John firma la migliore prestazione italiana 2026
5 ore fa:Aggressione a Roseto Capo Spulico, decisive le indagini dei Carabinieri: identificati e arrestati i quattro responsabili
3 ore fa:Paludi, il Consiglio comunale approva la mozione di Cortese: via libera alla “Rottamazione-quinquies” per i tributi locali
9 ore fa:Edilizia residenziale pubblica, Open Day della Cgil e del Sunia a Lauropoli
4 ore fa:Ma dove vogliamo andare?
11 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, la mozione arriva in Consiglio Provinciale

Cariati, mercoledì 14 in consiglio assise per il bilancio previsione 2021-2023

1 minuti di lettura

CARIATI – Documento unico di programmazione (Dup), approvazione del Bilancio di previsione finanziario 2021-2023, tassa sui rifiuti (Tari) e aliquote e detrazioni IMU per il 2021.

 Sono, questi, i principali punti all’ordine del giorno del Consiglio Comunale convocato, in prima seduta, per mercoledì 14 alle ore 18 al Cinema Teatro e reso noto nel comunicato stampa del Comune di Cariati.

Sono 15 i punti previsti dall’assise convocata dal Presidente del Consiglio Comunale Francesco Cicciù. In caso di seduta deserta si riunirà venerdì 16 alle ore 17. Chiusi al pubblico, sarà possibile seguire i lavori consiliari in diretta streaming.

Tra gli altri punti da approvare, il regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone per le aree e spazi mercatali; il regolamento per la gestione del servizio idrico integrato; la verifica della quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie che potranno essere ceduti in diritto di proprietà o in diritto di superficie; il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il periodo 2021-2023.

Due punti riguardano la conferma di deliberazione relative alle entrate proprie dell’Ente (servizi a domanda individuale, mensa, permessi di costruire, concessioni cimiteriali, servizi scuolabus, canoni non ricognitori, parcheggi a pagamento, servizio idrico integrato).

Per il canone unico patrimoniale mercatale e l’imposta di soggiorno 2021 si va verso la conferma delle tariffe per l’anno 2021. Si porta all’attenzione del consiglio comunale, infine, anche l’adesione all’associazione Borghi autentici d’Italia.

Antonio Giorgio Lepera
Autore: Antonio Giorgio Lepera

Classe '95, determinato, ambizioso e buona forchetta, è sin da giovane appassionato di videogiochi, sport , musica e del mondo orientale. Abbraccia la chitarra in giovane età, per poi provare la carriera da musicista trasferendosi a Londra. Dopo l'esperienza di due anni in terra inglese, decide di ritornare in Italia per abbandonare definitivamente il suo sogno più grande. Conclude gli studi universitari laureandosi in Interpretariato e Comunicazione a Milano, in lingue Cinese e Inglese. Studia al momento per diventare un giornalista professionista in ambito sportivo o radiofonico.