4 ore fa:Cassano, la fototrappola del Comune becca un uomo mentre scarica rifiuti
59 minuti fa:«Solidarietà usata come arma? Si è perso il senso della responsabilità»
5 ore fa:Lo spettacolo della Cometa incanta il Nord Est della Calabria: tutti con il naso all'insù
4 ore fa:Tumore al seno, domenica a Co-Ro la "Camminata in rosa" per sensibilizzare sull'importanza della prevenzione
29 minuti fa:Assestamento bilancio regionale, Pappaterra: «Scelta che penalizza precari e senza visione»
1 ora fa:Alta Velocità e ferrovia Jonica, per Scutellà (M5s) la «Lega racconta una storia diversa dalla realtà»
1 ora fa:Dibattito sull'educazione alimentare al Majorana: «No a ogm, carne sintetica e allevamenti intensivi»
2 ore fa:Co-Ro Pulita replica a Lucisano: «È il momento di fare scudo contro la criminalità»
3 ore fa:L'Amministrazione Pirillo «perde "pezzi". Non ha più una solida maggioranza»
2 ore fa:Sovraffollamento Pronto Soccorso, Tavernise (M5s) propone l'integrazione della guardia medica per gestire codici bianchi e verdi

Corigliano-Rossano, Graziano e Vulcano lasciano l’Udc

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Alla fine di un breve percorso politico avviato a maggio del 2020, riteniamo conclusa la nostra esperienza in seno all’Udc».

È quanto si legge in una nota stampa firmata da Marco Graziano e Raffaele Vulcano che così continuano: «Con profondo rispetto verso i vertici locali del partito, cui ci lega grande affetto personale ed una immutata stima politica, abbiamo valutato in piena serenità di porre fine a questa breve esperienza partitica, forse legata a troppi rituali e poca concertazione e condivisione e riprendere quella più agevole e dinamica strada movimentista interrottasi forse troppo bruscamente nella primavera scorsa, in seno agli amici di Avanguardia Libera, che nella scelta oggi concretizzatasi hanno comunque avuto modo di esprimere la loro netta presa di posizione a favore della suddetta decisione, nell’animato Direttivo del Movimento riunitosi nella serata di ieri venerdì 19 febbraio».

«Alla luce di tale assunto, pertanto, – si legge -, l’avvocato Marco Graziano rimette l’incarico di Coordinatore del Circolo Udc Rossano Scalo e, parimenti il Consigliere Comunale Raffaele Vulcano procederà, già a far data dal prossimo Consiglio Comunale, a formalizzare il suo passaggio in seno al costituente Gruppo Misto nella Civica Assise».

«Agli amici dell’UDC, - concludono - che ringraziamo per l’innegabile qualità delle sue componenti umane e politiche, vanno comunque i migliori auguri di un buon percorso politico e delle migliori fortune».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.