7 ore fa:SS106 Sibari-Co-Ro, scatta il maxi piano: Anas aggiudica i due lotti per oltre 1,2 miliardi
3 ore fa:Servizio Civile Universale, Frascineto tra i primi 100 Comuni in graduatoria
4 ore fa:Calabria, allarme Coldiretti sull’olio d’oliva: prezzi giù per l’invasione di prodotto estero
6 ore fa:Corigliano-Rossano, riscossione fiscale sotto accusa: l’opposizione denuncia pressione su famiglie e imprese
5 ore fa:Pietrapaola, Rete dei Comuni verso il rilancio: confronto su turismo e politiche territoriali
5 ore fa:Frascineto, Prioli nelle Commissioni Anci: rappresentanza nazionale per il Pollino
3 ore fa:Piano Padel Plus al via, la Cisl chiede misure contro precarietà e part time
7 ore fa:Corigliano-Rossano, aggressione in un locale: due DACUR dopo l’arresto
4 ore fa:Maracanã Sport - In onda la quattordicesima puntata della trasmissione sportiva
4 ore fa:SS106, sul lotto tra Corigliano e Rossano Webuild pronta ad assumere 500 persone

Vaccini, Bevacqua (PD): «Grave l’ipotesi di fornire maggiori dosi alle regioni più veloci nella somministrazione»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Sarebbe davvero grave per i calabresi la notizia della probabile decisione nazionale di fornire un numero maggiore di dosi alle regioni che stanno procedendo più velocemente nella somministrazione dei vaccini. Se così fosse, l'obiettivo di una effettiva vaccinazione di massa per i calabresi si allontanerebbe ancora di più. È inutile tentare di arrampicarsi sugli specchi: la Calabria, con la somministrazione di solo il 43% delle dosi disponibili, è all'ultimo posto in Italia».

Questo il grido d'allarme del capogruppo PD in Consiglio regionale, Mimmo Bevacqua, il quale aggiunge: «Struttura commissariale, Dipartimento Salute ed esecutivo regionale devono immediatamente porre rimedio alla esasperante lentezza finora registratasi e impedire di incappare in una punizione che colpirebbe solo gli incolpevoli cittadini: le dosi vaccinali devono essere distribuite seguendo l'unico criterio equo, che è quello della popolazione residente. Non possiamo accettare passivamente che, a chi è meno tutelato, si dia ancora di meno».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.