4 ore fa: Maurizio Casagrande torna al Troisi di Morano Calabro con "La prova del 9"
3 ore fa:Concerto di Pasqua a Mottafollone: il Melos Trio protagonista tra musica e celebrazioni
40 minuti fa:Origine prodotti, Amendolara sfida norme UE: stop all’etichetta “italiano” per materie prime estere
1 ora fa:Turismo esperienziale, l’Unione dei Comuni dell’Alto Ionio guarda al futuro dei borghi
3 ore fa:San Cosmo Albanese, il borgo dove «sorride l’occhio di Dio» protagonista su Rai 3
2 ore fa:SS 106, Stasi scrive ad Anas: «Chiarezza su opere complementari e ricadute occupazionali»
2 ore fa:Castrovillari celebra la Polizia Penitenziaria: premi e riconoscimenti per il servizio svolto
10 minuti fa:Freeze su La7, talento da Amendolara nel corto con Valentina Romani e Celeste Dalla Porta
4 ore fa:Provincia di Cosenza, l'Ambasciatrice in visita istituzionale per rafforzare legami con comunità arbëreshë
1 ora fa:SP120 nel caos, Altomonte senza segnaletica: la denuncia scuote la Provincia

Vaccini, Bevacqua (PD): «Grave l’ipotesi di fornire maggiori dosi alle regioni più veloci nella somministrazione»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Sarebbe davvero grave per i calabresi la notizia della probabile decisione nazionale di fornire un numero maggiore di dosi alle regioni che stanno procedendo più velocemente nella somministrazione dei vaccini. Se così fosse, l'obiettivo di una effettiva vaccinazione di massa per i calabresi si allontanerebbe ancora di più. È inutile tentare di arrampicarsi sugli specchi: la Calabria, con la somministrazione di solo il 43% delle dosi disponibili, è all'ultimo posto in Italia».

Questo il grido d'allarme del capogruppo PD in Consiglio regionale, Mimmo Bevacqua, il quale aggiunge: «Struttura commissariale, Dipartimento Salute ed esecutivo regionale devono immediatamente porre rimedio alla esasperante lentezza finora registratasi e impedire di incappare in una punizione che colpirebbe solo gli incolpevoli cittadini: le dosi vaccinali devono essere distribuite seguendo l'unico criterio equo, che è quello della popolazione residente. Non possiamo accettare passivamente che, a chi è meno tutelato, si dia ancora di meno».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.