10 ore fa:Corigliano-Rossano, dentro il Codex Purpureus ci sono tre primati che non tutti conoscono
12 ore fa:Co-Ro, il talento sale sul palco: successo per il V Gran Galà Musicale dell'Accademia Harmonika
11 ore fa:Corigliano-Rossano, auto si ribalta: paura su viale Mediterraneo
9 ore fa:Altro episodio di violenza nel carcere di Corigliano-Rossano, detenuto aggredisce un agente
14 ore fa:Caldo, Coldiretti Calabria: «Bene le misure del Governo»
12 ore fa:Crosia, caso “Città Pulita”: Russo attacca la sindaca Aiello: «Si riscrive la storia per coprire i disastri del passato»
13 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis celebra dieci anni dall’Unesco con un documentario-evento
11 ore fa:Gattuso riparte dalla Lazio: Co-Ro torna a sognare con Ringhio sulla panchina biancoceleste
10 ore fa:Vaccarizzo celebra l'Arberia: cittadinanza onoraria a Gallo, nuova strada per la Sibaritide e festa del vino arbëreshë
13 ore fa:Incendi in Calabria, CISL e FAI CISL: «Senza nuovi forestali non c’è prevenzione efficace»

Regionali, De Magistris ha deciso: si candiderà in Calabria

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Mi candido a presidente della Regione Calabria». Lo annuncia il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. Il primo cittadino partenopeo è in Calabria. Da oggi è ufficialmente candidato alla presidenza della Regione calabrese dove, al momento, si dovrebbe votare l'11 aprile. De Magistris, nell'arco della giornata, avrà una serie di incontri politici in vista dell'avvio della campagna elettorale.

Una decisione, quella dell'ex magistrato di Catanzaro, che ora mettera in forse i già precari equilibri del centro sinistra calabrese. Non è un mistero, infatti, che De Magistris potrebbe rientrare in quella contropartita forte che potrebbe vedere viaggiare assieme, anche alle elezioni in Calabria il Pd con il Movimento 5 stelle. Ma non tutte le aree democrat sono d'accordo con questa soluzione... quantomeno quella del candidato

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.