Ieri:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
Ieri:Sport e inclusione: a Crosia il confronto sulle disabilità in vista della Giornata Nazionale
7 ore fa:La cascata segreta della Sila Greca: il paradiso nascosto che (quasi) nessuno conosce
Ieri:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
3 ore fa:Giornata mondiale della salute, l’Olio EVO torna protagonista: “È una scelta quotidiana che incide sulla vita”
18 ore fa:È Damiano il primo nato nel nuovo Punto nascita del Giannettasio
20 ore fa:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano
4 ore fa:Bimbo caduto dal balcone, operato d’urgenza: femore rotto ma nessuna lesione interna
2 ore fa:Welfare, Pugliese attacca: «Basta populismo sui fondi per il sociale. Nessun Euro perso»
Ieri:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)

Regionali, De Magistris ha deciso: si candiderà in Calabria

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Mi candido a presidente della Regione Calabria». Lo annuncia il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. Il primo cittadino partenopeo è in Calabria. Da oggi è ufficialmente candidato alla presidenza della Regione calabrese dove, al momento, si dovrebbe votare l'11 aprile. De Magistris, nell'arco della giornata, avrà una serie di incontri politici in vista dell'avvio della campagna elettorale.

Una decisione, quella dell'ex magistrato di Catanzaro, che ora mettera in forse i già precari equilibri del centro sinistra calabrese. Non è un mistero, infatti, che De Magistris potrebbe rientrare in quella contropartita forte che potrebbe vedere viaggiare assieme, anche alle elezioni in Calabria il Pd con il Movimento 5 stelle. Ma non tutte le aree democrat sono d'accordo con questa soluzione... quantomeno quella del candidato

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.