7 ore fa:Sì al passato come linfa, ma non come simulacro. La nostra possibilità è e resta il futuro
11 ore fa:In Calabria si ripete lo spettacolo dei "Gigli di Mare"
6 ore fa:Sanità allo sbando: bene i medici cubani, ma non bastano
9 ore fa:Rapani (FdI) rilancia l’idea della metropolitana leggera e su 106 afferma: «Essenziale il collegamento tra Co-Ro e Crotone»
8 ore fa:Mormanno, in arrivo più di 400mila euro per la messa in sicurezza della Strada Provinciale 241
9 ore fa:Si ribalta con il trattore, 58enne rimane ferito nel cosentino
5 ore fa: FS Jonica e SS106, Sasso: «Salvini procede spedito per lo sviluppo infrastrutturale della Calabria»
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Aurelio: «Chiarezza sul mio operato: una risposta ai tentativi di delegittimazione»
13 ore fa:Corigliano-Rossano, Fratelli d'Italia accusa il Segretario Generale Paolo Lo Moro di abuso di potere

Teatri, l'affondo di Bevacqua: «L'improvvisazione della Regione»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Con il recente bando a sostegno della "distribuzione teatrale", il governo regionale dimostra di non avere compreso gli errori commessi nell'utilizzo delle risorse europee nel 2020: ancora una volta, si polverizzano i pochi fondi previsti, attraverso interventi a pioggia incapaci di raggiungere gli obiettivi prefissati».

È quanto dichiara il Capogruppo PD in Consiglio regionale, Mimmo Bevacqua, il quale aggiunge: «Ponendo, infatti, un tetto di 50 mila euro e una dotazione complessiva di 700 mila euro, il risultato ovvio sarà che i 14 vincitori non avranno alcuna reale possibilità di agire efficacemente nell'ambito della circuitazione degli spettacoli teatrali».

«Ciò che continua a sorprendere – incalza il consigliere - è il persistente rifiuto di aprire un tavolo con i soggetti rappresentanti del settore, che da tempo si sono messi a disposizione per il necessario dialogo. Basti citare il lodevole esempio del Movimento "Approdi" che, da quasi un anno, ha riunito centinaia di operatori della cultura e dello spettacolo calabresi, proponendo progetti e misure calibrate sulla effettiva realtà regionale».

«Ascoltare coloro che conoscono bene la materia e la vivono quotidianamente – conclude Bevacqua – è il primo dovere delle istituzioni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.