2 ore fa:Identitario e solidale: a Vaccarizzo il Natale sposa la ricerca
3 ore fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»
4 ore fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
1 ora fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
4 ore fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
18 minuti fa:Natale in Co.Ro. 2025: oggi 19 dicembre lettura per bambini presso la Biblioteca Pometti
48 minuti fa:Longobucco, l’opposizione attacca: «Comune fermo e fondi persi, paese tenuto in ostaggio»
1 ora fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica
2 ore fa:Criticità assistenza pediatrica a Cariati: le Lampare e Nursind si rivolgono all'Asp di Cosenza
4 ore fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»

Odissea 2000 Rossano, sabato al PalaEventi arriva il Real Cefalù

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA Dopo due turni l’Odissea 2000 torna a giocare in casa: sabato, alle ore 15,00, ospita al PalaEventi una delle candidate alla vittoria finale del campionato, il Real Cefalù. La squadra rossanese, archiviato il pareggio al sapore di beffa rimediato contro il Cataforio, vuole tornare immediatamente alla vittoria, come afferma il calcettista gialloblù Francesco Scervino. “A Reggio Calabria abbiamo disputato una gara dai due volti: nel primo tempo abbiamo fatto fatica a prendere le misure all’avversario, mentre nella ripresa siamo stati più continui e intraprendenti, riuscendo a ribaltare il risultato – ha spiegato il laterale calabrese -. Peccato per il gol del pareggio subito a due secondi dalla fine che ci ha negato la vittoria. Ora siamo concentrati sul prossimo difficilissimo impegno che ci vedrà opposti al Real Cefalù, compagine costruita per il salto di categoria. Al momento, come dice la classifica, si tratta di uno scontro di vertice che entrambe vorranno vincere per restare nei piani alti della graduatoria”. Il un match che già promette spettacolo, un motivo di interesse in più lo darà la presenza di Luigi Sapia, ex portiere gialloblù e rossanese doc, a difendere la porta della squadra sicula. “La compagine siciliana ha tanti punti di forza tra cui l’amico Luigi Sapia che nella passata stagione è stato uno dei pilastri della nostra squadra – ha detto Scervino -. Mister Manzella può contare su un roster molto ben assortito che sarà molto difficile da superare. Noi non siamo da meno, coach Sapinho ha plasmato una formazione che ha delle grandi potenzialità e che sta crescendo, sotto tutti i punti di vista, di partita in partita. L’inizio di stagione è stato molto positivo, speriamo di continuare su questa strada per poter disputare un campionato di buon livello”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.