3 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata
43 minuti fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
1 ora fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
2 ore fa:VOLLEY - La Valsa Group Modena fa tappa a Corigliano-Rossano, ospiti del Pala Brillia
3 ore fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
1 ora fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
2 ore fa:Alto Jonio isolato, si torna a parlare del problema dei tagli alla rete ferroviaria
13 minuti fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
4 ore fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
4 ore fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore

Odissea 2000: Brillante Torrino, in palio la finale play off

1 minuti di lettura
Il PalaEventi di Rossano sarà teatro della semifinale play off promozione, a gara unica, tra Odissea 2000 e Brillante Torrino. Chi vince potrà continuare a inseguire il sogno chiamato serie A2. Per la formazione rossanese è in vista un altro match difficoltoso dopo la lunga sfida. Finita ai rigori, disputata sabato scorso a Giovinazzo. Con Francesco Scervino, capocannoniere della formazione gialloblù e autore del rigore decisivo al PalaPansini. Ripercorriamo la gara che ha determinato l’accesso alle semifinali, prima di presentare la partita con la Brillante Torrino.
ODISSEA 2000 PALAEVENTI DI ROSSANO
“Sabato scorso è stata una gara difficilissima contro una squadra competitiva. Veloce e forte fisicamente, in più disputata davanti a quasi tremila spettatori, ma, ancora una volta, abbiamo dimostrato carattere, unione e freddezza mentale. Non facendoci condizionare da nulla e portando a casa la qualificazione - ha affermato il bomber gialloblù -. E’ stata dura, ma anche molto emozionante. Ora tra noi e la finale c’è la Brillante Torrino e dobbiamo disputare un’altra grande partita se vogliamo tentare la scalata alla serie A2”.    E ci sarà davvero bisogno di una super partita per battere una Brillante Torrino in grande condizione. La formazione allenata da Maurizio Venditti, dopo aver battuto Sangiovannese e Sagittario Pratola. Ha sovvertito i pronostici della vigilia andando a vincere sul campo dell’Angelana, formazione che era tra le favorite alla vittoria dei play off.
FRANCESCO SCERVINO, CAPOCANNONIERE GIALLOBLU'
“La Brillante Torrino è arrivata fin qui con grande merito, infatti, non si vincono due partite in trasferta, di cui una contro l’Angelana. Se non si hanno grandi doti tecniche e tattiche. E verrà a Rossano per giocarsi le proprie possibilità di vittoria. E’ una squadra giovane, con un’ottima difesa e micidiali ripartenze - ha spiegato il calcettista rossanese -. Da parte nostra stiamo benissimo e se giochiamo come sappiamo, abbiamo molte chance di accedere alla finale”. In match come questi, che ricordiamo, si giocherà sabato 13, con inizio alle ore 16,00. L’apporto del pubblico può rivelarsi determinante, per questo Scervino lancia un appello agli sportivi rossanesi. “La società e noi calcettisti abbiamo l’ambizione di riportare Rossano nel futsal che conta, ma, per riuscirci abbiamo bisogno anche dell’apporto del pubblico che spero - ha concluso Scervino - sabato gremisca il PalaEventi in ogni ordine di posti”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.