2 ore fa:Co-Ro, le associazioni del territorio denunciano «situazioni al limite del degrado in città»
4 ore fa:La Festa della Bandiera divide gli italo-albanesi: «Operazione affaristica»
58 minuti fa:La Rossanese è matematicamente seconda: ai play-off per sognare
3 ore fa:Garante per l'infanzia e l'adolescenza, al via il corso per tutor di minori stranieri non accompagnati
4 ore fa:L'amministrazione di Trebisacce adotta nuove misure per contrastare l'abusivismo edilizio
2 ore fa:I giovani a sostegno di Gaudiano si scagliano contro la nomina di Bloise a commissario del Parco della Sila
5 ore fa:Tre professionisti di Corigliano-Rossano ai vertici dell'Ordine degli Architetti di Cosenza
4 ore fa:High Wellness South Italy continua dopo il successo in Sila delle residenze montane d'artista
28 minuti fa:Un coriglianese per la finale di Coppa Italia Milan-Bologna
5 ore fa:"Il Risorto" torna a emozionare Rossano: un musical itinerante nel centro storico

«Nuovi Percorsi» si complimenta con Gallo per la vittoria straripante

1 minuti di lettura

«La vittoria straripante di Gallo risultato, alla fine della consultazione elettorale per le regionali 2020, il più votato dello schieramento di centro destra è da ascriversi alla qualità della sua azione politica, del suo saper essere uomo a servizio della gente, degli amministratori e dei territori, che non inizia oggi ma che si può leggere tra le pieghe del suo impegno di anni, prima tra le fila dell'Udc e di recente nel suo ruolo di coordinatore di Forza Italia che, insieme a lui, si è radicata all'interno della provincia di Cosenza».

Il coordinamento cittadino di Nuovi percorsi, il movimento politico nato proprio con Gianluca Gallo, esprime così soddisfazione per il «brillante risultato conseguito e che in città lo ha portato ad essere tra i più votati. Segno dell'impegno che il movimento ha profuso per la sua persona, ma anche sintomo della stima di cui Gianluca gode a Castrovillari  per essere sempre stato uomo del e per il territorio, capace di ascoltarne ed interpretarne i bisogni e le speranze».

 «Ora è tempo di pensare al bene per la Calabria che - con la sua determinazione e competenza - di sicuro sarà nella sua agenda politico istituzionale fin da subito, ma è anche il momento di guardare con attenzione alle imminenti amministrative che porteranno in primavera Castrovillari a determinarsi in maniera democratica per il rinnovo del consiglio comunale. Forti di questa bella affermazione e sapendo di voler giocare un ruolo da protagonisti nella composizione dello schieramento che andrà a proporre alla città una guida autorevole per il suo futuro, ci apriamo al confronto con quanti - nel solco di questa esperienza positiva dei moderati - vogliano iniziare un dialogo costruttivo per scegliere la figura migliore che si candidi a ricevere la fiducia del popolo castrovillarese che, oggi, ringraziamo per aver dato sostegno al grande successo che oggi Gianluca iscrive nella sua brillante carriera politica».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.