3 ore fa:Cinghiali fuori controllo in Sila, l'allarme di Coldiretti: «A rischio la Patata della Sila IGP»
42 minuti fa:Castrovillari, festa De Gaio e striscione nostalgico: il primo caso politico è già servito
2 ore fa:Castrovillari fa la storia: Anna De Gaio è la prima donna sindaco della città
2 ore fa:Odissea 2000 inaugura la 32ª stagione: 87 giorni per cavalcare l'onda del divertimento
4 ore fa:Scuole chiuse e genitori in crisi: non è solo burnout, è incapacità di gestire il tempo dei figli
3 ore fa:Co-Ro, Frasso in Festa da record: oltre 5mila persone per Nino Fiorello
2 ore fa:Mandatoriccio, Iozzi vince sul filo: dopo la parità perfetta diventa sindaco per 16 voti
1 ora fa:Cariati, partiti i lavori sul Ponte Molinella: dopo anni di denunce si mette in sicurezza un tratto maledetto della Statale 106
2 ore fa:Strage di Amendolara, Occhiuto: «La Regione pagherà viaggio dei familiari e rimpatrio delle salme»
1 ora fa:Rossano, lo spettacolo delle Pigiessiadi 2026: oltre 800 giovani atleti al Villaggio Itaca Nausicaa

No violenza sulle donne, a Fagnano castello un fiore per Roberta Lanzino

1 minuti di lettura
Oggi 25 novembre, come ogni anno, Fabrizio Iapichino del gruppo consiliare di minoranza "Fagnano nel Cuore", ha depositato un fiore per onorare la compianta "Roberta Lanzino", «una donna simbolo - dice - uccisa dalla violenza umana». L'omaggio è avvenuto nella piazzetta del paese dedicata proprio alla memoria della ragazza cosentina brutalmente uccisa nel lontano 26 luglio del 1988. «Le donne - aggiunge in una nota il consigliere comunale - si devono rispettare tutti i giorni, e purtroppo anche in questo preciso momento, si registrano femminicidi in tutto il mondo. Su questo argomento, i governi di tutto il mondo, possono fare ancora molto per tutelare le donne, e invece, specialmente in Italia, alcuni giudici mettono gli aggressori subito in libertà. Insieme - conclude - diciamo no alla violenza sulle donne».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.