4 minuti fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
4 ore fa:Cassano Jonio, 12 milioni per i Parchi di Sibari e Crotone: lavori su accessi, musei e sicurezza
3 ore fa:Oltre 400 animali stipati su un furgone: scatta il sequestro lungo la Statale 106
2 ore fa:Tributi e cartelle: Avena chiede definizione agevolata per cittadini e Comune
2 ore fa:Sibari modello nazionale ed europeo: il plauso del Comune di Cassano al lavoro dei Parchi archeologici
1 ora fa:Il Carnevale di Castrovillari parla il linguaggio del corpo: tre serate dedicate alla danza al Teatro Sybaris
1 ora fa:Schiavonea scende in piazza: sicurezza e inclusione, la risposta civile al degrado
1 ora fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
34 minuti fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
2 ore fa:Diari di Storia, il viaggio in una Calabria del nord-est mai raccontata

No violenza sulle donne, a Fagnano castello un fiore per Roberta Lanzino

1 minuti di lettura
Oggi 25 novembre, come ogni anno, Fabrizio Iapichino del gruppo consiliare di minoranza "Fagnano nel Cuore", ha depositato un fiore per onorare la compianta "Roberta Lanzino", «una donna simbolo - dice - uccisa dalla violenza umana». L'omaggio è avvenuto nella piazzetta del paese dedicata proprio alla memoria della ragazza cosentina brutalmente uccisa nel lontano 26 luglio del 1988. «Le donne - aggiunge in una nota il consigliere comunale - si devono rispettare tutti i giorni, e purtroppo anche in questo preciso momento, si registrano femminicidi in tutto il mondo. Su questo argomento, i governi di tutto il mondo, possono fare ancora molto per tutelare le donne, e invece, specialmente in Italia, alcuni giudici mettono gli aggressori subito in libertà. Insieme - conclude - diciamo no alla violenza sulle donne».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.