Ieri:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
12 ore fa:Corigliano-Rossano apre un nuovo spazio dedicato a cultura e produzioni multimediali
9 ore fa:A Vakarici il Natale riaccende identità ed emozioni
9 ore fa:Artigiano in Fiera, Perla di Calabria conquista Milano
Ieri:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
14 ore fa:Amministrative Castrovillari 2026: Luca Donadio e la sfida civica per ricostruire identità e futuro
13 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, nona sinfonia: Lamezia travolta 3-0 e primato nel mirino
15 ore fa:Decima vittoria consecutiva per Pallavolo Rossano Asd: battuto il Castrovillari 3-0
7 ore fa:Lucano davanti al carcere di Rossano: «Solidarietà per Ahmad, non è terrorismo chiedere la fine di un genocidio»
12 ore fa:Una polpetta ha acceso la città

Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide: il 27 iniziativa natalizia

1 minuti di lettura
DI SAMANTHA TARANTINO Un Natale speciale nel Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide Il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, in occasione delle festività natalizie, martedì 27 dicembre alle 16, ospiterà il coro di Voci Bianche della parrocchia di San Gaetano Catanoso di San Nico di corigliano, diretto da Amalia Falco.Il coro si esibirà con un ampio repertorio di melodie e canti legati alla tradizione natalizia.Inoltre il Prof.Enzo Cumino proporrà alcuni racconti e poesie della tradizione popolare del natale,accompagnato dalle piacevoli melodie del flauto di Maria Francesca Cumino.
Per tutto il periodo natalizio sarà distribuita la mappa "Scopri il tuo Museo" , un progetto nazionale del Ministero dei beni e delle attività culturali  e del turismo di educazione al patrimonio culturale indirizzato ai più piccoli. Scopri il tuo museo è il  progetto sperimentale nazionale di educazione al patrimonio, ideato dal Centro per i servizi educativi, che presenta 40 nuove strutture museali di tutte le Regioni dell’Italia, per imparare ogni volta qualcosa di nuovo in tutto il territorio nazionale. Dedicato ai ragazzi in età tra i 6 e 11 anni, ai loro insegnanti, ma anche alle famiglie e a chi viene a visitare il nostro Paese per scoprire, in maniera semplice e divertente i tesori nascosti nei  nostri musei. Scarica il pdf della mappa del museo della tua regione e città.http://www.sed.beniculturali.it/index.php?it/400/scopri-il-tuo-museo
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.