Ieri:Al complesso del Valente lavori in corso per la nuova sede distaccata del Conservatorio "S. Giacomantonio"
Ieri:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:Papasso è il nuovo Presidente dell'Associazione Città del S.S. Crocifisso
12 ore fa:Francesco Gurgo, il duca di Castelmenardo che visse a Rossano. Un uomo straordinario del nostro tempo
Ieri:Per Mazza (Comitato Magna Graecia) l'idea della provincia Sibaritide-Pollino è poco realistica
11 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
6 ore fa:Scuola, verso la prima campanella. Stasi tuona ancora contro la Provincia: «Dimensionamento scellerato» | VIDEO
Ieri:Qui servono meno province e più coraggio
7 ore fa:Morte sospetta per un soccorso senza medico
Ieri:Baker Hughes? Occasione imperdibile anche a costo di «mandare in deroga gli strumenti urbanistici»

Miss Italia 2015, è Alessia Siclari Miss Cinema Calabria

2 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

È Alessia Siclari (con il n°2) la prima classificata con la fascia Miss Cinema Calabria, valevole per la partecipazione diretta alle finali del 20 settembre a Jesolo!

Alessia Siclari di Taurianova (RC), 20 anni, alta 1.76, occhi scuri e capelli neri. Una bellezza tutta mediterranea. Il suo desiderio è di iscriversi all'università e studiare giurisprudenza. Ama recitare e studia da anni per diventare un'attrice: “In autunno mi trasferirò a Roma – racconta - ho appena concluso uno stage e vorrei entrare in un'accademia per perfezionarmi”. Miss Italia per lei è una grande opportunità:“Vorrei entrare nel mondo dello spettacolo e fare cinema – afferma dopo l'incoronazione – Jesolo è sempre più vicina e sono entusiasta di questa avventura”.

Una tappa regionale nella bella cornice del Quadrato di Schiavonea, a Corigliano Calabro, per raccogliere fondi a favore delle popolazioni di Rossano e Corigliano colpite dalla terribile alluvione dei giorni scorsi. In collaborazione con l'associazione Marinella Onlus dal palco di Miss Italia Calabria è stata rilanciata una campagna di raccolta fondi sul conto corrente “2015 Emergenza Corigliano Rossano” Iban IT33O0303280670010000001542 Banca Credem.  A presentare la campagna di solidarietà l'assessore al turismo e spettacolo di Corigliano Calabro, Maria Francesca Ceo.

La giuria di esperti di bellezza, esponenti della stampa locale e dello spettacolo ha decretato la miss che è passata di diritto alle finali nazionali di Jesolo.

Ben 8 le fasce aggiudicate:

prima classificata Alessia Siclari (Miss Cinema Calabria);

seconda classificata Ludovica Presta (Miss Rocchetta Bellezza);

terza classificata Carmen Bertucci (Miss Cinema);

quarta classificata Greta Zicarelli (Miss Compagnia della bellezza)

quinta classificata Tonia Le Pera (Miss Interflora)

E le fasce speciali (fuori concorso!):

Ludovica Dito (Miss Il Cantagalli)

Tonia Le Pera (Miss Ci piace Original)

Vanessa Bruno (Miss MV MEnagement) 

E già dalla primissima selezione Miss Italia Calabria ha cambiato volto! Miss Italia Calabria quest'anno rende omaggio alla cultura, all'arte senza dimenticare il sociale e dando largo spazio ai giovani talenti. Il concorso, dunque, ha un nuovo look dalla scenografia completamente rinnovata ideata dal direttore artistico Claudio Greco e realizzata dallo scenografo Aurelio Guaglianone.

E come di tradizione lo show ha esordito con una breve intervista a un'autrice calabrese, Nuccia Benvenuto.  Una chiacchierata per presentare la sua ultima fatica:”Il romanzo di Penelope”. Anche in questa tappa sono stati presentati i due spot sociali firmati dall'attore Stefano Muroni. Due video che lanciano un messaggio di pace e di amore verso le donne.

Non solo concorso, dunque, ma anche spazio alla musica con le splendide interpretazioni delle giovani cantanti: Ylenia Iorio, Fabiana Catalano e Claudia Dito E poi, un momento di puro glamour con le collezioni dei giovani stilisti dell'Accademia New Style: Antonio Mazza e Gabriella Santelli.

Oltre alla presenza fisica Miss Italia Calabria, in questa edizione, cerca di più... giovani donne affascinanti e talentuose, future dive dello showbusiness. Dopo le tre sfilate in passerella, come da tradizione (in abito da sera, in bikini e in costume istituzionale) la giuria tecnica ha valutato le ragazze anche per la loro personalità. Una breve intervista in cui le concorrenti hanno dovuto dimostrare di essere spigliate e disinvolte. Una chiacchierata in cui si sono esibite in vere e proprie performance estemporanee. Le giovani miss hanno dimostrato di avere talento nel canto, nella danza, nella recitazione.

“Ringraziamo l'amministazione comunale e il Sindaco Giuseppe Geraci per questa splendida serata qui a Corigliano – afferma la patron Linda Suriano – Un'altra tappa regionale che ha incoronata la settima miss che andrà di diritto alle finali nazionali di Jesolo”.

A curare la manifestazione, esclusivista per la Calabria: l'agenzia Carlifashionagency (diretta da Carmelo Ambrogio e Linda Suriano), in collaborazione con lo stilista Claudio Greco. A condurre le selezioni, presentarice ufficiale, la giornalista Raffaella Salamina. E' lei a condurre sul palco le serate di Miss Italia e a coordinare l'ufficio stampa.

Ed ora, Miss Italia Calabria continua. Prossima tappa regionale questa sera, alle ore 21.30, a San Giovanni in Fiore. 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.