5 ore fa:Una finestra sulla memoria, a San Demetrio installate insegne descrittive dei luoghi storici e culturali
3 ore fa:Giuseppe Fino tra i protagonisti del prestigioso torneo "Premier Padel" di Düsseldorf
5 ore fa:Ad Altomonte l'apertura della Campagna Elettorale di Elisabetta Santoianni
1 ora fa:I Parchi Archeologici di Crotone e Sibari fanno il boom di visitatori: più di 140mila in tre mesi
1 ora fa:Completamento Sila-Mare: cittadini chiedono la convocazione un Consiglio Comunale aperto
31 minuti fa:L’Unical celebra sei anni di successi: innovazione, crescita e apertura al territorio
4 ore fa:Campionati Europei U18 di Beach Volley: spettacolo sul lungomare di Schiavonea
2 ore fa:Pugliese si candida al fianco di Tridico: «Un atto d'amore per la nostra terra»
3 ore fa:Allarme spopolamento in Calabria: «Abbiamo perso un’intera città»
4 ore fa:Cassano si costituisce parte civile nel processo sul traffico di rifiuti

La Polizia di Stato vicina al mondo della disabilità. Il Questore Conticchio a Castrovillari visita l'associazione "Un Sorriso e una mano"

1 minuti di lettura
La Polizia di Stato sempre più attenta al mondo della disabilità. E a conferma di ciò il Sig. Questore di Cosenza, dr. Giancarlo Conticchio, particolarmente attento alle necessità delle cosiddette fasce deboli, questa mattina in visita a Castrovillari ha inteso ulteriormente confermare la vicinanza della Polizia di Stato al mondo della “disabilità”. E al sostegno alle iniziative finalizzate al miglioramento della qualità della vita dei soggetti in difficoltà e delle loro famiglie. Nella mattinata odierna, unitamente alla sua Segreteria, nonchè al dr. Leonardo Papaleo, Dirigente del Commissariato di P.S. di Castrovillari. Oltre che al personale di quella Sez. Volanti, si è infatti recato in Castrovillari per visitare la sede dell’Associazione Famiglie Disabili “Un Sorriso e una mano”, un gruppo di volontari che da tempo operano per offrire solidarietà e contributi ai soggetti affetti da disabilità. La visita odierna ha voluto cementare “l’amicizia” tra la Polizia di Stato e la predetta Associazione, iniziata lo scorso 29 settembre a Cariati allorquando i ragazzi sono stati invitati a partecipare ai festeggiamenti in onore di S. Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato.Nell’occasione il Sig. Questore, ricevuto dalla Presidentessa, prof.ssa Tina Grisolia Uva e da un nutrito gruppo di volontari e genitori, ha avuto modo di visitare i laboratori dell’arte dove, abbattendo barriere sfavorevoli ed in linea con i nuovi  orientamenti educativi, i ragazzi imparano a lavorare la ceramica, il disegno, la recitazione, la danza ed altre forme di arte. Al termine della visita, svoltasi in un clima allegro ed affettuoso, il Sig. Questore di Cosenza ha ribadito il suo intento di farsi portavoce dei diritti di coloro che a volte voce non hanno.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.