1 ora fa:Co-Ro, atti persecutori nei confronti di una ex dipendente: arrestato un uomo in flagranza del reato
5 ore fa:L’Unical inaugura il Palazzo dell’Innovazione, una “casa comune” per ricerca applicata e nuove tecnologie
1 ora fa:Celebre (Fillea Cgil) augura buon lavoro a Luigi Mupo, nuovo commissario straordinario della SS 106
3 ore fa:Stasi: «La Corte dei Conti non boccia Salvini, ma Meloni. Ora subito i 10 miliardi per il nodo di Tarsia»
3 ore fa:Sila, firmato protocollo tra Parco e Soccorso Alpino: più sicurezza per chi vive e visita la montagna
2 ore fa:A Bocchigliero torna la "Sagra dei Sapori Autunnali"
49 minuti fa:Esquire Italia incorona Co-Ro come capitale mondiale della Liquirizia
38 minuti fa:Nuovo ospedale della Sibaritide, ancora un incendio nel cantiere: è il quarto in quattro mesi
3 ore fa:Gli studenti del “Da Vinci” di Castrovillari ambasciatori del gusto: al via seminari sui prodotti IGP della Calabria
2 ore fa:Alessia Madeo, la giovane fotografa che trasforma i proverbi in arte: a Corigliano la mostra “(In)Traducibile”

Il rossanese Giuseppe Caricato nominato Technical Manager per la I edizione dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia

1 minuti di lettura
Il rossanese Giuseppe Caricato è stato nominato  Supervisore del Torneo, con il ruolo di Techical Manager  per la I Edizione dei Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia che si stanno svolgendo nella cittadina adriatica di  Pescara dal 1 settembre e si concluderanno il 5 corrente mese.Sono 11 le discipline di gara: Aquathlon, Beach Handball, Beach Soccer, Beach Tennis, Beach Volley, Beach Wrestling, Finswimming, Canoe Ocean Racing, Open Water Swimming, Rowing Beach Sprint, Water Ski. Alla manifestazione è prevista la partecipazione di 906 atleti (601 uomini, 305 donne) con la presenza di 430 persone delle varie delegazioni Olimpiche. Duecento gli arbitri e i giudici di gara, 500 gli ospiti e 120 giornalisti accreditati. Oltre 500 i volontari. 24 nazioni partecipanti sono Albania, Algeria, Andorra, Bosnia-Erzegovina, Cipro, Croazia, Egitto, Spagna, Francia, Grecia, Italia, Libano, Libia, Malta, Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, Marocco, Monaco, Montenegro, San Marino, Serbia, Slovenia, Siria, Tunisia, Turchia. Caricato, inoltre,  si vedrà impegnato in diversi tornei di   Beach Volley 2015, con il ruolo Nazionale  di Direttore di Competizione: Tappa Campionato Italiano Maschile Assoluto di San Teodoro, Tappa Campionato Italiano U19 e U21 M/F  di Amantea, Trofeo delle Regioni 2015 (Finale Campionato Italiano U18 M/F) a Cetraro, Finale Campionato Italiano U19 M/F di Catania, Finale Campionato Italiano U21 M/F di Catania, Finale Campionato Italiano Assoluto M/F di Catania.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.