6 ore fa:Mirto Crosia, una panchina per ricordare Giovanni Iacoi: «Mai più vittime sulla Statale 106»
8 ore fa:Separazione delle carriere, confronto pubblico del Comitato “Sì Riforma”: partecipazione e dibattito tra giuristi
6 ore fa:Calopezzati, Fratelli d’Italia attacca il Comune: «Sull’arenile due pesi e due misure»
4 ore fa:Calabria del nord-est, 83 progetti Pnrr Cultura: Co-Ro in testa per i fondi ma la rivelazione è Cassano Jonio
5 ore fa:Da Altomonte a Houston: la famiglia Barbieri porta i sapori della Sibaritide-Pollino a “Taste of Italy”
5 ore fa:Provinciali Cosenza, Franz Caruso: «8.160 voti personali in più delle liste. Da qui riparte il centrosinistra»
2 ore fa:Un passo indietro che dava luce a tutto
6 ore fa:Provincia di Cosenza, proclamato presidente Biagio Faragalli: battuto Franz Caruso
8 ore fa:Mammografo a San Marco Argentano, Garofalo attacca: «Cassano resta senza prevenzione»
4 ore fa:Gasolio agricolo alle stelle, Coldiretti presenta esposto: «Possibili speculazioni sui prezzi»

Il rifacimento stradale di contrada Giannone come una manche del SuperG

1 minuti di lettura
di Josef Platarota Una delle tante emergenze che stanno aggrovigliando le giornate e i programmi dell'ente comunale di Corigliano Rossano è, senza ombra di dubbio, la situazione relativa al manto stradale. Ormai, senza rischio di smentita, si può parlare di una mini emergenze fatta di buche e voragini più o meno evidenti. Chissà, in queste ore, cosa avranno pensato gli abitanti di località Giannone, ammirando le canne di bambù conficcate nella calce viva a mo' di segnaletica stradale. Sicuramente gli appassionati di discesa libera avranno paragonato le operazioni di miglioramento stradale della mini arteria - che collega Schiavonea con la ss 106 - ad una corsa ad ostacoli degna di una manche del SuperG. Mettendo da parte la facile ironia, questo ci sembra un modo sicuramente originale di sistemare una strada, certamente quello meno sicuro, ed è sotto l'appartenenza di un comune che si vanta di essere il terzo più grande della regione Calabria.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.