43 minuti fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
6 ore fa:VOLLEY - Corigliano-Rossano pronta a ospitare "l'AeQuilibrium Cup- Trofeo delle Regioni"
3 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
5 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
2 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
1 ora fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
6 ore fa:A Francavilla Marittima la "Mostra permanente in memoria del caporale maggiore Vincenzo Pistocchi e della sua gavetta"
5 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
4 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
13 minuti fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso

Il CSV Cosenza a Corigliano: due milioni di euro per progetti di volontariato

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA Sono state presentate ieri, a Corigliano, presso lo sportello del Csv – Centro servizi per il volontariato della provincia di Cosenza, le linee guida relative al bando Direttiva 266 annualità 2015. Alla presenza di 20 associazioni dello ionio cosentino e del componente del Comitato direttivo di Volontà Solidale, Piero De Vita, il referente della progettazione del Centro servizi, Carlo Lo Prete, ha illustrato le principali novità della Direttiva 266, ma anche le modalità di iscrizione e il formulario.   Sono due i milioni di euro previsti dalla legge sul volontariato (266/91) che, complessivamente, andranno a sostenere progetti sperimentali in tutta Italia. Le associazioni hanno tempo fino al 21 settembre, alle ore 12.00, per presentare i progetti. Le organizzazioni di volontariato partecipanti devono essere costituite da almeno due anni e regolarmente iscritte ai registri regionali del volontariato. Ogni progetto dovrà avere un costo massimo di 30mila euro.   Il Csv Cosenza resterà a disposizione delle associazioni per sostenerle, gratuitamente, nella fase di progettazione. Nel 2014 sono stati 75 i progetti sostenuti dal Fondo nazionale per il volontariato, quattro dei quali calabresi (tre della provincia di Cosenza). Per maggiori informazioni si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica progettazione@csvcosenza.it oppure si può telefonare al numero 0984.464674.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.