11 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
12 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
9 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
8 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
10 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
10 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
12 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
13 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
9 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
11 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend

Fidelitas promuove la candidatura del mestiere del pizzaiolo napoletano a patrimonio dell'Unesco

1 minuti di lettura
"Il mestiere del pizzaiolo napoletano diventi patrimonio dell'Unesco". E' la proposta avanzata dall'associazione di solidarietà di Corigliano Fidelitas. Che ha portato avanti l'iniziativa attraverso un'interessante manifestazione. Molto apprezzata dai cittadini e soprattutto dagli estimatori della pizza. Un'operazione atta ad apportare benessere al territorio ed all'economia territoriale. Il presidente dell'associazione Giuseppe Vena coadiuvato dalla moltitudine dei soci Fidelitas, ha quindi organizzato, a Corigliano, con l'ausilio del pizzaiolo Antonio Proto, titolare della pizzeria "la pizza", uno straordinario evento di degustazione. Nonché momento formativo e di spiegazione su cosa sia la pizza, come la si elabora, quali sono i segreti e le nozioni storiche, e quali sono i canoni affinché essa venga considerata di tradizione napoletana.
FIDELITAS: UN DOVERE ESALTARE LA FIGURA DEL PIZZAIOLO
L'associazione Fidelitas ha sposato la raccolta delle firme, già in atto da tempo, per promuovere la candidatura del mestiere del pizzaiolo napoletano a patrimonio dell'Unesco. L'avvocato Vena ha concluso l'evento ringraziando i partecipanti. Sottolineando come "nella cittadina di Corigliano, e zone limitrofe, vi siano tanti esercizi commerciali che propongono al pubblico la pizza. Per questo noi della Fidelitas abbiamo sentito il dovere di esaltare la figura del pizzaiolo. E di promuovere ancora di più l'alimento della pizza quale vera eccellenza culinaria, apprezzata in tutto il mondo".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.