3 ore fa:Cariati, sospeso cantiere del Comune sulla Statale 106. «Non autorizzati. Figuraccia della Giunta Minò»
5 ore fa:Emergenza idrica a Corigliano, Movimento del Territorio: «Da 6 anni ogni giorno l’acqua staccata alle 14»
9 minuti fa:Extravergine d'oliva: Calabria tra le prime regioni produttrici ma tra le ultime per imbottigliamento
2 ore fa:Morti sul lavoro, Celebre critica la "patente a crediti": «Questo provvedimento non salverà nessuna vita»
2 ore fa:Aletti-Filangieri, nasce ufficialmente il Polo Tecnico Professionale: la Regione ratifica il titolo distintivo
3 ore fa:Girava in auto con 125 dosi di hashish: arrestato un 24enne incensurato
4 ore fa:Ritardi nella realizzazione di Case e Ospedali di comunità, Lo Schiavo e Mammoliti interrogano Occhiuto
4 ore fa:«Per la sede distaccata del Conservatorio serve autorizzazione Ministero. Mi impegnerò per raggiungere l'obiettivo»
1 ora fa:L'opera buffa di Giovanni Pergolesi “La Serva Padrona” arriva al Castello Ducale
39 minuti fa:Trasporti sullo Jonio, Scutellà al vetriolo: «Il Senatore brinda ma il calice è vuoto»

Fidelitas Corigliano: i cittadini richiedono la pulizia dei marciapiedi

1 minuti di lettura
Fidelitas Corigliano, associazione socio culturale di promozione sociale, territoriale e di volontariato, presidente Giuseppe Vena raccoglie la segnalazione di numerosi cittadini mi hanno segnalato che alcuni tratti di marciapiedi, dello scalo cittadino di Corigliano, appaio essere sporchi. La pavimentazione dei marciapiedi si presenta imbrattata , in alcuni tratti, da varie macchie e disseminati, in una pluralità di punti, da chewing gum. Ovviamente nessuna colpa è addebitabile al Comune di Corigliano Calabro atteso che a sporcare il bene pubblico sono gli avventori quotidiani che non rispettano, purtroppo, le regole del buon vivere civile. Con queste parole il Presidente dell'associazione Fidelitas, l'avvocato Giuseppe Vena, si è rivolto all'Ente comunale per porre risoluzione alla problematica.
FIDELITAS CORIGLIANO: I MARCIAPIEDI SONO SPORCHI
Certamente - ha proseguito l'avvocato Giuseppe Vena - però, preme sottolineare come tutti i cittadini abbiano il diritto a poter passeggiare su dei marciapiedi puliti - così come si vedono in tantissime cittadine del nord Italia - quindi ha esortato l'Amministrazione comunale ad inviare gli operai comunali per far pulire ( utilizzando il sapone e tutto l'occorrente, atteso che la mera acqua, per come si evince con quella piovana, non basta) dalle macchie, cattivi odori, escrementi di animali, chewing gum etc. i marciapiedi dello scalo cittadino ( ma stesso discorso, l'avvocato Giuseppe Vena ha chiesto di estenderlo a tutti i marciapiedi del territorio coriglianese). Così facendo si renderebbe un buon servizio di salubrità e pulizia alla cittadinanza e soprattutto di presentazione in bellezza del Paese agli occhi sia dei concittadini che dei turisti che ivi si recano per ammirarlo
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.