6 ore fa:Nuova sede della Polizia Provinciale a Corigliano-Rossano, arriva la soddisfazione di Turano
3 ore fa:Strage Amendolara, Straface: «Serve una riflessione sulla dignità del lavoro e le condizioni dei migranti»
5 ore fa:Strage di Amendolara, il grido del vescovo Savino: «È morta l’umanità, non restiamo in silenzio»
3 ore fa:Strage di Amendolara, Perciaccante: «Barbarie che ferisce il territorio»
4 ore fa:Corigliano-Rossano celebra gli ottant’anni della Repubblica e del voto delle donne
2 ore fa:Piazza Cassano a Teatro, successo straordinario per il debutto dal vivo del podcast di Alessandro Lione
9 ore fa:Gallo inaugura la biblioteca a Caloveto: la Calabria non è più Cenerentola
8 ore fa:Strage di Amendolara, il dolore dei braccianti invisibili: «Non bastano più rabbia e cordoglio»
5 ore fa:Tragedia Amendolara, Baldino: «Fatto sconvolgente, servono verità e giustizia»
7 ore fa:2 Giugno, il sindaco Labonia a Cosenza: «Dalle donne della Repubblica la forza per raggiungere le aree interne e i piccoli comuni»

Ferrari: turismo verde, piano marketing per i tre parchi

1 minuti di lettura

Turismo verde e slow, rafforzare, valorizzare e promuovere in Italia e nel Mondo la rete dei sentieri e degli itinerari storico-naturalistici rappresenta una delle leve strategiche dello sviluppo eco-sostenibile del Mediterraneo nei prossimi anni. Ciò vale a maggior ragione per una regione come la Calabria. La regione con la più elevata percentuale di superficie protetta nel territorio nazionale; che può vantare un patrimonio naturalistico incommensurabile del quale i tre parchi nazionali (Pollino, Sila ed Aspromonte) costituiscono la punta di diamante.  

FERRARI: UNA GRANDE CICLOVIA COINVOLGERA' TUTTI E TRE I TERRITORI INTERESSATI

È quanto ha ribadito Sonia Ferraricandidata al Senato per il collegio uninominale Cosenza-Castrovillari, intervenendo ieri (martedì 13) a Lappano insieme agli altri candidati del PD alla Camera e del Senato. La Ferrari ha colto l’occasione per elogiare l’impegno della regione Calabria sul turismo; legato alla scoperta della natura ed alla fruibilità e percorribilità lenta. E confermato inoltre dal Presidente Mario Oliverio nella giornata di lunedì 12 alla Borsa Internazionale del Turismo di MILANO per la presentazione della guida Touting Club Cammini di Calabria – Walking in Calabria.

I tre parchi della Calabria – ha aggiunto la Ferrari – stanno per realizzare un grande progetto per l’infrastrutturazione della rete sentieristica; insieme ad un piano di marketing e ad una grande ciclovia che coinvolgerà tutti e tre i territori interessati. Ogni altra iniziativa destinata a rafforzare questo percorso di turismo verde non soltanto contribuisce a diffondere la tutela del paesaggio e dell’ambiente; ma moltiplica le occasioni di crescita e di lavoro soprattutto per le nuove generazioni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.