8 ore fa:Convocato il Consiglio regionale per martedì 21 gennaio
4 ore fa:Anas, personale e mezzi spazzaneve in supporto al comune di Longobucco
5 ore fa:La Calabria del nord-est si candidi a Capitale Europea della Cultura
4 ore fa:Mandatoriccio in festa per i 100 anni di Cristofaro Sirianni
6 ore fa:I Fili di Arya a San Cosmo Albanese per un incontro culturale
5 ore fa:Unindustria Calabria ed i vertici regionali presentano il "bando regionale turismo"
6 ore fa:Per Vaccarizzo il 2024 è stato l'anno della consapevolezza
5 ore fa:Straface a lavoro per i Centri Antiviolenza: «Privilegiamo ascolto e condivisione»
6 ore fa:Parte la rassegna "L'Altro Teatro on Stage Metropol" a Corigliano-Rossano
7 ore fa:Co-Ro, diramata allerta arancione anche per domani

Ernesto Rapani: «Centro Covid, pronta la denuncia alla Procura»

1 minuti di lettura

Il dirigente di FdI: «Qualche irresponsabile si diverte a emettere ordini di servizio. Recluti nuovo personale, se ne è capace, o si dimetta»

Ernesto Rapani, leader di Corigliano Rossano di Fratelli d'Italia, torna sul Centro Covid all'Ospedale di Rossano e sulla sua possibile creazione. «Siamo già pronti a denunciare alla procura della Repubblica ognuna delle violazioni alle norme da rispettare per l’istituzione di un reparto antivirus. Siamo d’accordo al Centro Covid, lo sosteniamo da sempre, ma a patto che sia in assoluta sicurezza e così non ci sembra affatto. Secondo Rapani: «Realizzare una struttura del genere significa tra le altre cose, renderla indipendente e non promiscua, anche con gli impianti di areazione, dotarla di un percorso dedicato, e non tre che creano solo confusione, di strumentazioni adeguate e specialistiche, e di personale formato. E per personale intendiamo quello da “reclutare” e non quello che si vorrebbe smistare da altri reparti per poi rendere la coperta troppo corta: se si tira da una parte, si scopre dall’altra perché è notorio che tutti i reparti dello spoke di Corigliano Rossano sono in forte crisi di personale, tanto da rischiare la chiusura». Da qui la stoccata del dirigente nazionale di Fratelli d’Italia: «Ed allora invitiamo qualche irresponsabile che agisce in barba alle disposizioni ministeriali, che vorrebbe trasferire specialisti quali i cardiologi, emettendo ordini di servizio ed imponendo prestazioni nell’istituendo centro, a darsi piuttosto da fare a reclutare personale adeguato nei numeri e nelle specializzazioni, se ne è capace. Altrimenti potrà tranquillamente dimettersi, anche perché allo spoke di Corigliano Rossano nessuno ne sentirebbe la mancanza. In ultimo vorrei fare anche mia la proposta dell’on. Wanda Ferro che ha raccolto la proposta del rettore De Sarro sull’utilizzo di Villa Bianca quale “Spallanzani” calabrese».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.