4 ore fa:Cariati al Giubileo delle Terre Cataldiane: fede e istituzioni unite nel nome di San Cataldo
1 ora fa:Buona la "prima", conclusa con successo l'edizione 2025 di Pollino Orienteering
2 ore fa:Saranno inaugurati gli affreschi restaurati nell’Abbazia di Santa Maria del Patire. Ecco quando
12 minuti fa:Angelica Pizzuti è la nuova coordinatrice di Azione Mandatoriccio
3 ore fa:Al "Leonetti-Guidi" di Co-Ro si terrà l'incontro "Parliamo di legalità e responsabilità"
2 ore fa:Domenica a Frascineto l'inaugurazione dei settori arrampicata denominati "Timpa Crivo"
1 ora fa:Sanità, Occhiuto sblocca 40 milioni per le fasce più svantaggiate
5 ore fa:L'ospedale di Cariati sembra essere ripiombato nei tempi bui
43 minuti fa:Trebisacce, sabato un convegno sulla Libertà di Stampa
3 ore fa:Presto potrebbe nascere il Pisello De.Co. di Amendolara

Emergenza covid, la proposta: «Dimezzare immediatamente la Tari»

1 minuti di lettura

A Corigliano-Rossano questo è quello che chiedono i gruppi di opposizione a sostegno delle attività commerciali in difficoltà

«Come consiglieri comunali di opposizione questa mattina, preoccupati della riapertura delle attività commerciali, abbiamo protocollato una mozione (con numero di protocollo 39140) per richiedere il dimezzamento della bolletta Tari per le partite Iva commerciali interessate dal lock-down».
È quanto fanno sapere il consiglieri comunali di opposizione Gino Promenzio, Francesco Madeo, Aldo Zagarese e Rosellina Madeo
«Partendo da una nota dell'Ifel, una fondazione dell'Anci - scrivono - abbiamo condiviso la metoldogia di diminuzione della tassa con l'intero Consiglio Comunale. La nostra idea è quella di eliminare l'intera parte variabile, circa il 50% della bolletta che arriva agli utenti, a quelle attività che interessate dal lock-down non hanno ususfruito del servizio di raccolta rifiuti. Un piccolo aiuto, da parte della Amministrazione Comunale, alle attività imprenditoriali che faticano a ripartire dopo circa 2 mesi di chiusura totale. Non abbiamo molto tempo per predisporre una serie di azioni amministrative necessarie, per questo chiediamo che la mozione venga discussa durante il primo consiglio comunale utile».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.