Se si potesse vivere solo di inizi, noi di certo non ci stancheremmo di riavvolgere continuamente il nastro. Già, perché i primi passi mossi da “
L’Eco dello Jonio”, il nostro inizio, non potevano essere più buoni di così. Avevamo tante cose da dire e a quanto pare abbiamo trovato il giusto modo per dirle. Sarà perché non apparteniamo ad alcun “gregge”, perché ci siamo inoltrati in quella giungla che è l’informazione senza troppe pretese, privilegiando la qualità sulla quantità. O, chissà, forse perché non crediamo alla filosofia del “piagnucolio” e ci piace piuttosto mettere i megafoni in mano a chi, per questo territorio, le maniche se le sta già rimboccando. Come l’imprenditoria nostrana, i cui successi non vogliamo smettere di mettere in mostra. Perchè ci inorgogliscono e perchè fanno bene alla gente, che lo ha dimostrato con quell’interesse che ha fatto registrare sulla nostra pagina
Facebook quasi 40 mila contatti nell’arco di una manciata di ore.ù Certo, i detrattori non mancano mai ma, come direbbe il buon Friedrich Nietzsche, “ciò che non uccide fortifica”. Niente di più vero se, ad oggi, a chi non ha creduto in noi ma, soprattutto, a chi ci ha creduto possiamo mostrare, con un pizzico d’orgoglio, i nostri “numeri”. Grandi numeri per noi, nati da poco più di otto mesi: dopotutto sono il più grande ringraziamento che potevano farci i nostri 45 mila lettori che ci hanno regalato oltre 200 mila visualizzazioni online (
foto) e record di commenti e condivisioni sui social network. In fin dei conti ce l’abbiamo messa tutta per fare una buona informazione, per dare spazio alle questioni importanti per la nostra area, come la
fusione dei comuni di Corigliano e Rossano, sulla quale non vogliamo sprecarci in celebrazioni, ma anzi vogliamo conoscere l’opinione di tutti. Per questo vi invitiamo a continuare a votare il sondaggio sul nostro sito internet. Un grazie anche all’esperienza pluriennale dello studio
QuattroPuntoSei design di Giovanni Simari che si è occupato dello sviluppo, dell’ ottimizzazione, e del posizionamento sui principali motori di ricerca, siamo riusciti in pochi mesi a ottenere risultati eccezionali, facendo svettare fin da subito il nostro sito ai primi posti sul web.
www.ecodellojonio.it, infatti, viene indicizzato tra le news di Google in modo pressoché immediato, fattore molto importante per un sito che pubblica decine di notizie al giorno che devono essere raggiungibili all’utenza nel minor tempo possibile. Certo non possiamo pensare di accontentarci, se non altro per la fiducia che ogni giorno centinaia di turisti della rete ripongono in noi ed in un giornalismo che, tra rivoluzioni e continuità, non smetterà di fare “eco” all’area urbana, alla
Sibaritide e alla
Calabria. Quella buona.