Voleva truffare un'anziana fingendosi Carabiniere, ma lei chiama i militari: arrestato
Il fatto è accaduto a Castrovillari. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per tentata truffa aggravata, trasferito in carcere e in attesa di convalida

CASTROVILLARI – Ieri pomeriggio, a Castrovillari, un’anziana signora riceve una telefonata da un sedicente carabiniere che le spiega che il proprio figlio ha investito un passante e che è necessario risarcire il danno con alcune migliaia di euro, da consegnare ad un collaboratore che sarebbe passato di lì a poco presso la sua abitazione.
Fortunatamente, però, la signora capisce cosa sta accadendo, ma decide comunque di fingersi preoccupata per le sorti del figlio, mentre allerta i carabinieri che si nascondono in casa sua.
Il truffatore cade in “trappola”: entra in casa della donna e subito dopo aver ricevuto i soldi, viene immediatamente bloccato dai militari.
L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per tentata truffa aggravata, trasferito in carcere e in attesa di convalida.
Quanto accaduto dimostra che le intense campagne di sensibilizzazione dell’Arma contro le truffe agli anziani producono importanti risultati.