5 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
3 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
3 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
8 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
8 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
6 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
7 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
4 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
4 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
7 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»

Laghi commenta il blitz anti 'ndrangheta: «Fondamentale il lavoro dei Carabinieri»

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «È grazie al prezioso lavoro ed al quotidiano impegno delle Forze dell'Ordine se anche oggi la 'ndrangheta ha subito una sconfitta nella nostra terra».

Commenta così il consigliere regionale, Ferdinando Laghi, componente della commissione Consiliare anti 'ndrangheta, l'operazione eseguita nelle province di Cosenza, Cuneo e Parma dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Cosenza, coordinata dalla DDA di Catanzaro.

Il blitz anti 'ndrangheta, che vede indagate 5 persone, ha raccolto le denunce presentate da due imprenditori che avrebbero subito tentate estorsioni, e analizzato le dichiarazioni di un collaboratore di giustizia.

Le risultanze acquisite hanno permesso di ricostruire l'operatività delle cosche di 'ndrangheta Abbruzzese e Forastefano, attive a Cassano Jonio e comuni limitrofi. 

«È importante, per tantissimi motivi, non solo di tutela personale, vivere in un territorio sicuro - conclude Laghi - che combatta la criminalità, coinvolgendo, oltre alle Forze dell'Ordine, anche i cittadini. È questo il modo migliore per rispettare la nostra terra e la nostra comunità, fatta, in stragrande maggioranza, di gente perbene e onesta».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.