12 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
11 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
1 minuto fa:Maria Perrotta pronta a incantare lo Jonio International Music Festival
14 ore fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»
13 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
15 ore fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole
14 ore fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
13 ore fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»
11 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
12 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone

Laghi commenta il blitz anti 'ndrangheta: «Fondamentale il lavoro dei Carabinieri»

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «È grazie al prezioso lavoro ed al quotidiano impegno delle Forze dell'Ordine se anche oggi la 'ndrangheta ha subito una sconfitta nella nostra terra».

Commenta così il consigliere regionale, Ferdinando Laghi, componente della commissione Consiliare anti 'ndrangheta, l'operazione eseguita nelle province di Cosenza, Cuneo e Parma dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Cosenza, coordinata dalla DDA di Catanzaro.

Il blitz anti 'ndrangheta, che vede indagate 5 persone, ha raccolto le denunce presentate da due imprenditori che avrebbero subito tentate estorsioni, e analizzato le dichiarazioni di un collaboratore di giustizia.

Le risultanze acquisite hanno permesso di ricostruire l'operatività delle cosche di 'ndrangheta Abbruzzese e Forastefano, attive a Cassano Jonio e comuni limitrofi. 

«È importante, per tantissimi motivi, non solo di tutela personale, vivere in un territorio sicuro - conclude Laghi - che combatta la criminalità, coinvolgendo, oltre alle Forze dell'Ordine, anche i cittadini. È questo il modo migliore per rispettare la nostra terra e la nostra comunità, fatta, in stragrande maggioranza, di gente perbene e onesta».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.