2 ore fa:La cassanese Loredana Giannicola è la nuova Dirigente Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale
3 ore fa:Meno criminalità, più fiamme: il doppio volto della sicurezza nel Cosentino nell'ultimo anno
2 ore fa:Due ex ministri dell’Università entrano nel Consiglio di amministrazione dell'Unical
1 ora fa:Dal Crati all’Isarco: quel treno che può riportare il mondo a Sibari
Adesso:Natale in Centro, Co-Ro ha ballato sulla musica di Santino Cardamone
5 ore fa:La Pallavolo Rossano ASD vince 3-1 a Cutro
3 ore fa:Irregolarità nella Polizia Locale a Cassano? La maggioranza replica: «Operazione politica»
5 ore fa:Progetto SAI Cassano Jonio: finanziamento da quasi 3 milioni per il triennio 2026-2028
1 ora fa:Tutto pronto per la 14^ edizione del Presepe Vivente nel centro storico di Morano
4 ore fa:La felicità come sottrazione: riflessioni, arte e spettacolo A Co-Ro per la presentazione del libro di Mazzei

Natale in Centro, Co-Ro ha ballato sulla musica di Santino Cardamone

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Gli avevamo dedicato una puntata speciale di Caffè sul Pentagramma per invitarvi a vederlo all’opera. Santino Cardamone si è esibito il 21 dicembre nella suggestiva cornice di Piazza Steri, nel pieno centro storico di Rossano, senza deludere il numeroso pubblico che lo ha atteso e accompagnato per 1:45 di musica dal vivo, mozzafiato.

Il talentuoso cantautore e chitarrista, che saggiamente contamina sonorità folk con richiami alle radici mediterranee, ha letteralmente trascinato la sua innata teatralità. Il concerto ha alternato brani storici del cantautorato italiano, interpretati con carattere, annoverando De André e Modugno tra i nomi più famosi, alla rivisitazione della tarantella, il tutto intercalato da estrosi siparietti magistralmente condotti dall’artista, che ha fatto ballare tutti.

Lo spettacolo ci ha regalato una sorpresa: Eleonora Anania. La carismatica e apprezzata cantautrice si è esibita accanto al suo fresco sposo in duetti pop e folk, fino alla performance finale, che ha coinvolto il pubblico in un medley di successi italiani e internazionali.

La band che affianca l’artista è composta da tre ottimi musicisti calabresi, che lo accompagnano dal vivo con magistrale maestria di chitarra, basso e batteria, senza sequenze e senza risparmiarsi, dimostrando un notevole affiatamento con il frontman.

Santino Cardamone ha espresso talento e carisma sul palco, trasmettendo, con la sua innata simpatia e genuinità, la certezza che la musica di qualità rinfresca lo spirito, aggrega e ispira traguardi ambiziosi, anche alle nostre latitudini.

Caffè sul Pentagramma continuerà a valorizzare i talenti e a farne scoprire di altri, contribuendo a promuovere contenuti culturali capaci di intrattenere e aggregare.                                       

di Francesco Russo                                                          

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.