6 ore fa:La Locride conquista il treno diretto per Roma. E la Sibaritide? Dal 2018 prigioniera di ritardi e occasioni mancate
11 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la Bandiera Blu: festa a Schiavonea tra ambiente, bambini e musica
8 ore fa:Viadotto Ortiano, Scutellà: «Finalmente al via la ricostruzione, ma la mobilità è stata negata troppo a lungo»
8 ore fa:Castrovillari, il 29 giugno si insedia il nuovo Consiglio comunale
10 ore fa:Caporalato e sfruttamento nella Sibaritide: la Cgil accende i riflettori sui "campi invisibili"
12 ore fa:Va’ Sentiero Fest, il Pollino diventa il palcoscenico del primo festival-spedizione d’Italia
11 ore fa: Macrocioli, nuova rottura della condotta. Stasi: «Un rottame idrico, serve il rifacimento totale»
10 ore fa:Faragalli incontra il Circolo della Stampa "Maria Rosaria Sessa": al via una collaborazione su informazione, giovani e legalità
9 ore fa:Caloveto entra nella governance di Asmenet Calabria: il sindaco Mazza eletto nella Giunta del Controllo Analogo
9 ore fa:Fattore Delta, il Riesame annulla il sequestro della C.M.I.: azienda restituita alla società

Successo a Co-Ro per l'ottava edizione dedicata ai classici della musica napoletana

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Organizzata e promossa dal Circolo Culturale rossanese, venerdì primo agosto, in Piazza Steri, si è tenuta l'VIII edizione dedicata ai classici della musica napoletana. 

È stata la seconda delle cinque proposte  programmate dal presidente Antonio Guarasci, inserite nel cartellone estivo con il patrocinio gratuito del Comune di Corigliano-Rossano.

La serata musicale è stata piacevolissima con il duo "Father and Son", (Pino ed Alessio Salerno). Pino che, con bravura e talento, attraverso il suo magico mandolino ha contribuito personalmente a dare un valore aggiunto ai suoni e alle melodie napoletane. Alessio, affermato pianista, bravo al punto che dal suo strumento si percepiva il suono di una orchestra al gran completo. 

Alle voci, le brave e talentuose Valentina Borrino e Monica Ricca, quest’ultima anche nella veste di spigliata presentatrice della serata. Ospite d'eccezione il noto e bravissimo baritono di fama internazionale Giovanni Mazzei di origine pietrapaolese che, con la sua bella e possente voce, ha interpretato alcune delle più conosciute canzoni del repertorio classico, ed altre più recenti di Pino Daniele, che hanno deliziato il numeroso pubblico presente. 

Contiamo nella Sua promessa di riascoltarlo prossimamente in un concerto nel salone del nostro Circolo Culturale.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.