7 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il 3BeeComicS: domani l'inaugurazione
10 ore fa:Parco archeologico di Sibari, nuove scoperte al Teatro antico riscrivono la storia della Magna Graecia
7 ore fa:Vivere il mare senza barriere, a Crosia “Tutti a bordo” della barca Eleos
8 ore fa:Più di 2000 presenze a "Dance no limits", l'evento riceve il plauso del Ministro alle disabilità Locatelli
6 ore fa:Addetti delle pulizie delle strutture sanitarie senza stipendio, Laghi: «Asp e Regione vigilino sulla vertenza»
6 ore fa:“Una vita da social” fa tappa a Corigliano-Rossano
9 ore fa:Ricercatrice dell'Unical tra i vincitori del Premio Bernardo Nobile
8 ore fa:A Cantinella riemerge un muro di oltre 2000 anni: l'ennesima scoperta che potrebbe riscrivere la storia della Sibaritide
11 ore fa:Cariati, Le Lampare: «Erosione fuori controllo e silenzi istituzionali. Serve un piano immediato»
9 ore fa:Sicurezza, situazione fuori controllo al Carcere di Rossano: «Intervenga subito il Sottosegretario Delmastro»

Maria Perrotta pronta a incantare lo Jonio International Music Festival

1 minuti di lettura

TREBISACCE -  È un ritorno alle radici che profuma di eccellenza mondiale quello atteso per sabato 25 ottobre a Trebisacce: la celebre pianista Maria Perrotta, tra le interpreti bachiane più apprezzate in Europa, sarà protagonista di un concerto esclusivo presso la Sala Concerti dell’Accademia Musicale Gustav Mahler, nell’ambito dello Ionio International Music Festival.

Un evento di altissimo profilo culturale — sostenuto dal Patrocinio del Comune di Trebisacce — che conferma il festival come uno dei più autorevoli palcoscenici musicali dell’intero panorama calabrese.

Nata a Cosenza, formatasi tra Milano, Parigi, Imola e l’Accademia di Santa Cecilia di Roma, Maria Perrotta ha calcato le più prestigiose sale europee, conquistando critica e pubblico con interpretazioni raffinate e profondamente interiori. Premi internazionali, incisioni di riferimento – tra cui le celebri Variazioni Goldberg di Bach – e collaborazioni con orchestre di caratura mondiale hanno reso il suo nome un simbolo di eleganza e assoluto rigore musicale.

L’appuntamento – sabato 25 ottobre alle ore 20.00, ingresso gratuito su prenotazione – segna uno dei momenti di più alta intensità dell’edizione 2024/2025 del Festival: un’occasione rara, quasi intima, per ascoltare dal vivo una delle voci più luminose della musica classica contemporanea.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.