20 ore fa:Festa della Liberazione, Greco (Italia Viva): «Il ricordo di Papa Francesco si intreccia con i valori della Resistenza»
19 ore fa:Una lunga estate caldissima... Schiavonea è pronta tra luci e (vecchie e nuove) criticità
2 ore fa:Nasce il gemellaggio tra la Confraternita degli Zafarani e l'associazione Ristoranti dell'Arte
8 minuti fa:Maros continua a portare in scena i suoi successi: al Paolella arriveranno "Le Smanie" di Goldoni
17 ore fa:Crosia festeggia il Primo Maggio in musica sul Lungomare Centofontane
20 ore fa:I Laghi di Sibari in onda su Italia1. Ecco quando
2 ore fa:A Cassano Jonio completati i lavori della scritta di benvenuto
19 ore fa:Il Dante d'Albania Giulio Variboba ricordato nel suo terzo centenario a San Giorgio Albanese
1 ora fa:Automobili danneggiate sotto casa: anche Co-Ro nella morsa dei vandali
4 ore fa:«Il Comune non perda l'occasione per stabilizzare i tirocinanti Tis»

A Co-Ro l'evento “Parole che cambiano: il ruolo della comunicazione nella lotta alla violenza di genere"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lunedì 24 marzo, dalle ore 17.30, presso il Centro D’Eccellenza di Corigliano Scalo si terrà un’interessante iniziativa di sensibilizzazione dal titolo "Parole che cambiano: il ruolo della comunicazione nella lotta alla violenza di genere" Dalla narrazione mediatica all’azione sociale: Il giornalismo e l’impegno dell’Associazione Mondiversi ETS per un territorio più consapevole.

La comunicazione può davvero fare la differenza. Le parole hanno il potere di dare voce alle vittime, abbattere stereotipi e costruire una cultura fondata sul rispetto e sulla parità di genere. 

L’evento “Parole che cambiano: il ruolo della comunicazione nella lotta alla violenza di genere" sarà un momento di riflessione e confronto su come il giornalismo e il linguaggio possano diventare strumenti di cambiamento. Seguirà la presentazione della rivista Mondiversi con al suo interno l’inserto di sensibilizzazione “Siamo Esmeralda”.

Un’opportunità per illustrare il valore e il contributo di mondiversi sulla narrazione della violenza di genere e dei suoi aspetti sociali, psicologici e legali.

La cittadinanza è invitata a partecipare.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.