16 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
56 minuti fa:Viaggio sul Terzo Megalotto: un cantiere tra eccellenze e competenza | VIDEO
3 minuti fa:Leonardo Graziadio è il nuovo presidente dell'Aiga sezione di Castrovillari
16 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
3 ore fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale
33 minuti fa:La maggioranza di Altomonte replica: «Verità e impegno per la città»
17 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
1 ora fa:L'Orchestra Sinfonica Brutia in concerto a Morano Calabro
2 ore fa:Le associazioni di Co-Ro attendono ancora una risposta dal Comune
15 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano

A Co-Ro l'evento “Parole che cambiano: il ruolo della comunicazione nella lotta alla violenza di genere"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lunedì 24 marzo, dalle ore 17.30, presso il Centro D’Eccellenza di Corigliano Scalo si terrà un’interessante iniziativa di sensibilizzazione dal titolo "Parole che cambiano: il ruolo della comunicazione nella lotta alla violenza di genere" Dalla narrazione mediatica all’azione sociale: Il giornalismo e l’impegno dell’Associazione Mondiversi ETS per un territorio più consapevole.

La comunicazione può davvero fare la differenza. Le parole hanno il potere di dare voce alle vittime, abbattere stereotipi e costruire una cultura fondata sul rispetto e sulla parità di genere. 

L’evento “Parole che cambiano: il ruolo della comunicazione nella lotta alla violenza di genere" sarà un momento di riflessione e confronto su come il giornalismo e il linguaggio possano diventare strumenti di cambiamento. Seguirà la presentazione della rivista Mondiversi con al suo interno l’inserto di sensibilizzazione “Siamo Esmeralda”.

Un’opportunità per illustrare il valore e il contributo di mondiversi sulla narrazione della violenza di genere e dei suoi aspetti sociali, psicologici e legali.

La cittadinanza è invitata a partecipare.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.