54 minuti fa:Alla Lega Navale di Cariati un incontro su “Sinergia tra Territorio e Istituzioni " promosso da FdI
14 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
2 ore fa:Stasi sull'Alta Velocità: «Il Governo riapra alla vera infrastruttura per il Sud»
24 minuti fa:Insuccesso della Zes Unica in Calabria, Senese (Uil): «Regione poco scelta per mancanza di infrastrutture»
12 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
13 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
1 ora fa:I bimbi del Magnolia "si sporcano le mani" per la Festa dell'Albero
12 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
1 ora fa:Autismo, Straface: «Lavoriamo ad un piano con al centro persona e famiglie»
13 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti

Giuseppe Saporito e Gian Battista Bruno presentano il loro inedito a "Sanremo Juke Box"

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Una scuola innovativa deve saper cogliere ogni canale espressivo. Ancora una volta il Polo Aletti-Filangieri ha saputo offrire ai suoi studenti momenti per sperimentare la forza della musica e del teatro. Progetti seguiti da professionalità del mondo della musica, come quelli dell’Accademia Gustave Mahler.

«Il dirigente Costanza - si legge nella nota dell'Istituto - ha sempre accolto con favore le iniziativetese a far emergere le passioni artistiche degli studenti. Il nostro studente Giuseppe Saporito, già vincitore - con un testo impegnato - di un concorso scolastico, continua ad ottenere riconoscimenti importanti nel campo della musica. Il 15 febbraio si potrà godere della sua esibizione, insieme al compagno di viaggio Gian Battista Bruno, nel contest di Sanremo Juke Box presso il Palafiori di Ssanremo. I due ragazzi hanno dato vita al gruppo On Air, il loro inedito Perdendo la libertà, già apprezzato, avrà ribalta nazionale.

Il dirigente Costanza ha voluto complimentarsi con Giuseppe Saporito, dell'IIA ITI, indirizzo Chimico per le Biotecnologie Ambientali: «Onore al merito al talento del nostro Giuseppe; è bello sapere che lo spazio riconosciuto nella organizzazione formativa predisposta sia da sprone al lavoro ed alle passioni, al merito ed al talento».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.