Giuseppe Saporito e Gian Battista Bruno presentano il loro inedito a "Sanremo Juke Box"
Il gruppo si esibirà sul Palco del Palafiori di Sanremo il 15 febbraio per la finale del contest dedicato ai giovani emergenti della canzone italiana “Sanremo Juke Box”
![Giuseppe Saporito e Gian Battista Bruno presentano il loro inedito a](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/25/02/1739210085.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
TREBISACCE - Una scuola innovativa deve saper cogliere ogni canale espressivo. Ancora una volta il Polo Aletti-Filangieri ha saputo offrire ai suoi studenti momenti per sperimentare la forza della musica e del teatro. Progetti seguiti da professionalità del mondo della musica, come quelli dell’Accademia Gustave Mahler.
«Il dirigente Costanza - si legge nella nota dell'Istituto - ha sempre accolto con favore le iniziativetese a far emergere le passioni artistiche degli studenti. Il nostro studente Giuseppe Saporito, già vincitore - con un testo impegnato - di un concorso scolastico, continua ad ottenere riconoscimenti importanti nel campo della musica. Il 15 febbraio si potrà godere della sua esibizione, insieme al compagno di viaggio Gian Battista Bruno, nel contest di Sanremo Juke Box presso il Palafiori di Ssanremo. I due ragazzi hanno dato vita al gruppo On Air, il loro inedito Perdendo la libertà, già apprezzato, avrà ribalta nazionale.
Il dirigente Costanza ha voluto complimentarsi con Giuseppe Saporito, dell'IIA ITI, indirizzo Chimico per le Biotecnologie Ambientali: «Onore al merito al talento del nostro Giuseppe; è bello sapere che lo spazio riconosciuto nella organizzazione formativa predisposta sia da sprone al lavoro ed alle passioni, al merito ed al talento».