13 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
13 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
11 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
10 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
37 minuti fa:A Mbuzati si sperimenta realtà aumentata per promuovere identità arbëreshë
12 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
13 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
11 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
12 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
15 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»

I “Passi di Speranza” aprono la festa di Sant’Agostino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un pellegrinaggio che è insieme cammino, meditazione e incontro con la bellezza del creato. Alla vigilia della festa di Sant’Agostino, le monache agostiniane di Rossano propongono anche quest’anno la “Camminata nella Terra del Cuore”, giunta alla nona edizione. Domattina, domenica 24 agosto, a partire dalle ore 8, fedeli e pellegrini si ritroveranno presso il Monastero per muovere i loro “Passi di speranza”, itinerario che si snoderà tra sentieri e scorci panoramici del giardino botanico in fase di realizzazione.

Un’esperienza di preghiera, canti, silenzio e riflessione che, come sottolineano le religiose, vuole “assaporare tutta la bellezza di questa porzione di terra calabrese” e riscoprire i segni della speranza nella vita cristiana. La conclusione è prevista alle 11, con la celebrazione eucaristica presieduta dal vicario generale dell’Arcidiocesi, don Pino Straface.

La camminata apre ufficialmente il programma dei festeggiamenti per Sant’Agostino, che comprende momenti di meditazione quotidiana, la festa di Santa Monica il 27 agosto con l’affidamento delle mamme, il Transito di Sant’Agostino e i primi Vespri. Culmine della celebrazione sarà la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo di Rossano-Cariati, mons. Maurizio Aloise, presso l’abbazia del Patire.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.