7 ore fa:Vacanze tra Jonio e Pollino, il vescovo Savino: «Mare e montagna sono aule di teologia»
7 ore fa:Sacal verso il Cda a tre, Scutellà: «Non diventi una spartizione di poltrone»
5 ore fa:Macrocioli, la condotta fragile che lascia Rossano senz’acqua: almeno 16 rotture in meno di un anno
7 ore fa:Azione Cosenza si struttura: alla sindaca di Pietrapaola Manuela Labonia il dipartimento Organizzazione
6 ore fa:Nasce l'associazione Operatori Ciclovia Parchi Calabria: il cicloturismo punta sulla rete
4 ore fa:Erosione costiera a Calopezzati, Fratelli d'Italia: «Dalla Regione segnali concreti per la difesa del litorale»
8 ore fa:Themesen, il sogno rischia di spegnersi: senza un campo omologato il club valuta lo stop
4 ore fa:Castiglione e Museo Civico di Paludi: al via l'estate culturale tra archeologia, filosofia e memoria
6 ore fa:Cropalati stabilizza cinque lavoratori TIS: firmati i contratti in Comune
6 ore fa:Rotary Sybaris, Anna Straface nuova presidente: passaggio del collare al Castello Ducale

I “Passi di Speranza” aprono la festa di Sant’Agostino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un pellegrinaggio che è insieme cammino, meditazione e incontro con la bellezza del creato. Alla vigilia della festa di Sant’Agostino, le monache agostiniane di Rossano propongono anche quest’anno la “Camminata nella Terra del Cuore”, giunta alla nona edizione. Domattina, domenica 24 agosto, a partire dalle ore 8, fedeli e pellegrini si ritroveranno presso il Monastero per muovere i loro “Passi di speranza”, itinerario che si snoderà tra sentieri e scorci panoramici del giardino botanico in fase di realizzazione.

Un’esperienza di preghiera, canti, silenzio e riflessione che, come sottolineano le religiose, vuole “assaporare tutta la bellezza di questa porzione di terra calabrese” e riscoprire i segni della speranza nella vita cristiana. La conclusione è prevista alle 11, con la celebrazione eucaristica presieduta dal vicario generale dell’Arcidiocesi, don Pino Straface.

La camminata apre ufficialmente il programma dei festeggiamenti per Sant’Agostino, che comprende momenti di meditazione quotidiana, la festa di Santa Monica il 27 agosto con l’affidamento delle mamme, il Transito di Sant’Agostino e i primi Vespri. Culmine della celebrazione sarà la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo di Rossano-Cariati, mons. Maurizio Aloise, presso l’abbazia del Patire.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.