4 ore fa:Letteratura e musica protagoniste a Cropalati
3 ore fa:Cariati, Lampare: «Il Tar non assolve l'Amministrazione. Il Bilancio era sbagliato»
1 ora fa:Minoranza di Crosia all’attacco: «Propaganda, incompetenza e mancanza di visione politica»
1 ora fa:Corigliano-Rossano, un’estate a metà
3 ore fa:Sanità, Scarcella: «Si continua a parlare di "successi" mentre una bimba muore aspettando un'ambulanza»
2 ore fa:Alessandria del Carretto riconosce lo Stato di Palestina
2 ore fa:Saracena scelta come set del nuovo film di Rocco Papaleo
6 minuti fa:«Acquaformosa dal 15 luglio senza acqua potabile. Troppi disagi»
13 ore fa:Rapani dal "predellino" del Tribunale: «Ora o mai più. Uniti per riaprire Rossano» | VIDEO
36 minuti fa:Pannelli fotovoltaici copriranno la distesa del "Piumino delle Fate": pianta rara condannata a morte

Domani la presentazione del libro "Terre di bonifica. La Piana di Sibari: un paesaggio in continuo divenire"

1 minuti di lettura

COSENZA - Si terrà martedì 10 dicembre alle ore 17,00 presso la Sala degli Stemmi del Palazzo della Provincia di Cosenza, la presentazione del libro "Terre di bonifica. La Piana di Sibari: un paesaggio in continuo divenire", frutto dell'omonimo progetto di ricerca finanziato con il contributo economico della Fondazione Carical.

Il volume collettaneo a cura di Giuseppe Tagarelli, ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche presso l'Istituto per i Sistemi Agricoli e Forestali del Mediterraneo (ISAFoM-CNR) di Rende e responsabile scientifico del progetto di ricerca, ospita, tra gli autori dei saggi, i docenti universitari Eligio Daniele Castrizio (Università di Messina), Salvatore Di Fazio (Università di Reggio Calabria) e Andrea Tagarelli (Università della Calabria); i Deputati della Deputazione di Storia Patria per la Calabria Alfonso Barone e Antonello Savaglio; il Direttore delle Riserve Naturali Regionali "Lago di Tarsia- Foce del Fiume Crati" Agostino Brusco; il libero ricercatore Piero Giuseppe Savaglio; i ricercatori e le ricercatrici dell'ISAFoM-CNR Ilaria Guagliardi, Angela Magariello, Rosalucia Mazzei, Alessandra Patitucci, Gaetano Pellicone e Giuseppe Tagarelli.

A discuterne saranno Mario Bozzo, Presidente del Premio per la Cultura Mediterranea; Fulvia Caligiuri, Imprenditrice; Carlo Cannataro, Direttore della Fondazione Carical; Fabrizio Mollo, docente presso l'Università degli studi di Messina e Direttore Editoriale della collana Scientia Antiquitatis di Rubbettino Editore. 

La presentazione che sarà arricchita dalle letture di Federico Russo Mazzei e le musiche di Alessio Benvenuto, sarà condotta dalla giornalista Fiorenza Gonzales.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.