12 minuti fa:Europa Verde-Avs contro Occhiuto e Meloni: Campana rivendica le proteste e il ruolo degli studenti
3 ore fa:Autonomia differenziata, Filomena Greco propone un’alleanza trasversale dei sindaci del Sud
2 ore fa:«Tra 51 giornate nazionali manca ancora una dedicata al nome Italia»: l’appello di Calabria Prima Italia
2 ore fa:Caro gasolio, i Commercialisti di Castrovillari con gli agricoltori: «Subito operative le misure, poi riforme strutturali»
1 ora fa:C’era… una zucca: a Corigliano-Rossano due weekend di giochi, storie e creatività
4 ore fa:Cavaliere Identitario: due giornate tra memoria, tradizioni e comunità
3 ore fa:Tenta di aggredire la moglie e trascina un poliziotto: arrestato un 46enne a Corigliano
3 ore fa:«Stanno lottando per tutti»: il sindacato di polizia al fianco della protesta contro il caro carburanti
1 ora fa:Sparatoria al lido “Baffo Bianco”, due condannati trasferiti nel carcere di Castrovillari
42 minuti fa:Povertà alimentare, in Calabria oltre mezzo milione di persone in difficoltà

Letteratura e musica protagoniste a Cropalati

1 minuti di lettura

CROPALATI - In una cornice suggestiva, con la vallata del Trionto a fare da sfondo, giovedì sera, con le note suadenti dell'arpa, magistralmente suonata dalla maestra Giulia Moraca, a Cropalati la letteratura ha trovato la giusta dimensione, dando immagini e forza a temi importanti, quali l'indifferenza, la bellezza e la speranza. 

In un tempo in cui l'indifferenza sembra vincere su bellezza e speranza, il prof. De Rosis e il prof. Tommaso Greco hanno dimostrato, con il loro dialogo che la cultura può vincere e che la speranza ancora una volta resiste in quel vaso di Pandora che noi continuiamo ad aprire incautamente. 

«Recuperare la nostra umanità è possibile e doveroso - dice il prof Greco, e - la letteratura ci apre alla bellezza che ci circonda, grazie a quei maestri, come il prof. De Rosis che ci orientano, ci indicano che la strada parte là dove nasce il sole».

Serate come queste sono da stimolo per tutti e, come ha giustamente sottolineato il sindaco, dottor. Domenico Citrea, sono occasione per incoraggiare i giovani ad investire nella cultura per poter dare il loro contributo e rendere questo mondo migliore.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.