22 ore fa:Finali Provinciali del Campionato di Volley Serie 3: un’epica giornata di sport
16 ore fa:Il comitato politico Trebisacce nel cuore candida De Santis
29 minuti fa:Ancora un'auto in fiamme nella notte allo scalo di Corigliano
20 ore fa:Elezioni comunali Corigliano-Rossano: Noi moderati a fianco di Straface
18 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Caloveto, già nel XIV secolo terra baronale di Calabria Citra
Ieri:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
19 ore fa:Verdi Corigliano-Rossano: «Ringraziamo Straface per l’ennesimo comunicato sconclusionato»
1 ora fa:Città per bambini, trend in costante crescita in Calabria
1 ora fa:La stagione su strada della Corricastrovillari parte col botto: Ricatti vince in Puglia, il giovane Fekre in Calabria 
49 minuti fa:Cresce la consapevolezza verso i temi ambientali, successo a Cariati per le giornate ecologiche

Grande successo per il Pollicino Book Fest di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Si dice soddisfatta l'organizzazione del primo festival di letteratura per bambini e ragazzi appena conclusosi ieri a Castrovillari. Cinque giorni, dal 19 al 23 aprile, che hanno visto la città interamente animata da studenti in movimento fra teatri, librerie, gelaterie, bistrot.

Tanti gli appuntamenti quotidiani  anche per famiglie e adulti. Letture, laboratori, spettacoli, scrittori, illustratori, fumettisti, hanno animato il calendario del PBF. Patrocinato dal comune di Castrovillari, Alessandra Stabile direttrice artistica della kermesse, ha sentito profondamente vicine le istituzioni, segnale, questo, non da poco. Un progetto nel cassetto della Stabile da tanti, troppi anni per non realizzarlo e, per l'occasione, presentato a valere sulle risorse dell'avviso pubblico attività culturali 2023 della Regione Calabria. Pollicino, dunque, saluta e ringrazia dando appuntamento al prossimo anno.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.