1 ora fa:Fullone racconta la prigionia a Ketziot: «Trattati come materiale biologico»
3 ore fa:Mentre qui festeggiamo, da Casablanca partono gli aerei cargo di “simil-clementine”
2 ore fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento
18 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
28 minuti fa:Caserma dei Carabinieri, dura replica della Minoranza: «È un bluff»
1 ora fa:Addio a Damiano Costa, cuore biancazzurro di Schiavonea
4 ore fa:Resistenza a pubblico ufficiale, la Cassazione annulla la sentenza di condanna
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
20 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»
2 ore fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea

Caserma dei Carabinieri, dura replica della Minoranza: «È un bluff»

1 minuti di lettura

CROSIA – Si infiamma lo scontro politico sulla questione della caserma dei Carabinieri. Dopo le recenti dichiarazioni del sindaco Teresa Aiello, arriva la dura replica del gruppo consiliare di Forza Italia, composto dai consiglieri Francesco Russo, Gemma Cavallo e Graziella Guido, che accusano l’amministrazione di “navigare a vista” e di alimentare una propaganda priva di sostanza.

«La replica del Sindaco Aiello sulla questione della caserma non solo è deludente, ma rappresenta la fotografia di un’amministrazione allo sbando, che preferisce l’arte della propaganda alla concretezza del governo- scrivono i consiglieri in una nota. L’annuncio di futuri e misteriosi nero su bianco è la classica mossa di chi, non avendo nulla in mano, cerca disperatamente di prendere tempo».

Secondo l’opposizione, si tratterebbe di “un bluff politico imbarazzante”: «Un sindaco che avesse davvero a cuore la soluzione di questo problema non aspetterebbe un secondo per convocare una conferenza stampa, mostrare i documenti e rivendicare con orgoglio un risultato storico».

Forza Italia respinge inoltre le accuse di “critiche strumentali”: «La vera strumentalizzazione è la sua — dicono i consiglieri — usare parole vaghe per ingannare i cittadini, facendo credere che esista una soluzione che, nei fatti, non c’è».

Il gruppo consiliare sfida infine il sindaco Aiello «a smentirci, non con altri comunicati stampa, ma con prove documentali. È arrivato il momento di smettere con le favole e di assumersi le responsabilità».

«La verità — concludono Russo, Cavallo e Guido — è che il tempo delle scuse e delle promesse è finito. Il Sindaco Aiello ammetta pubblicamente di non avere una soluzione e si assuma la piena responsabilità politica del rischio che Crosia, a causa della sua inerzia, perda l’unico presidio dello Stato sul territorio. I cittadini non meritano un sindaco che nasconde la polvere sotto il tappeto: meritano la verità, anche quando è scomoda».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.