2 ore fa:Borse di studio e premi ai talenti locali: ArticoloVentuno propone di investire nei giovani di Cassano
53 minuti fa:La Cisl in campo per favorire la responsabilità collettiva
4 minuti fa:Sorpreso dai Carabinieri con 20 panetti di hashish: arrestato giovane di Schiavonea
2 ore fa:In Calabria poco lavoro e di scarsa qualità, Cgil: «Si riparta dalla cruda realtà»
13 ore fa:Grande Cinema a Morano, torna Christopher Coppola con "Dracula's Widow"
12 ore fa:USC Corigliano, mister Aita: «Giocare al Città di Corigliano ci darà stimoli in più»
1 ora fa:«Ecco le cose da fare per una rinascita calabrese»
1 ora fa:Cassano, ArticoloVentuno propone borse di studio e riconoscimenti per i talenti locali
24 minuti fa: Ad Amendolara il primo percorso subacqueo per persone con disabilità
13 ore fa:La Corigliano Volley protagonista al Clementina Festival: sport, territorio e identità calabrese in primo piano

Sorpreso dai Carabinieri con 20 panetti di hashish: arrestato giovane di Schiavonea

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Durante un servizio antidroga effettuato a Corigliano Rossano e precisamente nella frazione marina di Schiavonea, i militari della Sezione Operativa del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Corigliano Rossano e delle unità cinofile antidroga dei Carabinieri, con il coordinamento investigativo della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio, hanno arrestato nella  flagranza del reato rubricato un 25enne del posto, ritenuto gravemente indiziato del reato di «detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente».  

L’abitazione del giovane era stata individuata dai militari per un potenziale stoccaggio di sostanza stupefacente, ragione per la quale i militari dell’Arma, con il supporto delle unità cinofile, hanno effettuato in quel sito una perquisizione domiciliare. Le prime operazioni di ricerca, espletate nella zona abitativa della struttura, non hanno permesso di trovare lo stupefacente, ma l’esito è stato ben diverso negli altri ambienti a disposizione del giovane. Infatti in un locale attiguo all’abitazione è stata trovata una modica quantità di Marijuana, mentre il grosso dello stupefacente è stato recuperato nel piano mansardato della casa.

Il fiuto del cane antidroga ha permesso di trovare il nascondiglio dove era stato occultato lo stupefacente, nonostante questo fosse stato preventivamente coperto e custodito in delle buste di cellophane sottovuoto. La conseguente verifica ha permesso di accertare che nell’incavo individuato erano stati occultati ben 20 panetti di sostanza del tipo Hashish, per un peso complessivo superiore ai 2 kg.

La natura stupefacente della sostanza recuperata è stata accertata tramite i reagenti a disposizione dei militari dell’Arma e successivamente verrà sottoposta agli esami di laboratorio. Il ragazzo gravemente indiziato della detenzione dello stupefacente è stato arrestato e associato presso il carcere di Castrovillari, dove rimarrà a disposizione dei Magistrati competenti.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.