2 ore fa:«Senz'acqua e fogna a cielo aperto: Schiavonea abbandonata a se stessa»
5 ore fa:Consorzio Bonifica Calabria: emesso il ruolo irriguo per il 2024 e previste facilitazioni per gli agricoltori
6 ore fa:Unci AgroAlimentare, incentivi per la dismissione e demolizione dei vecchi pescherecci
1 ora fa:Il fronte degli incendi si sposta nel Basso Jonio, bruciano i boschi della Sila Greca
5 ore fa: Il caso di Maysoon Majidi e Marian Jamali in conferenza stampa alla camera
45 minuti fa:In Calabria partono le riprese del film “La versione di Giuda” diretto da Giulio Base
4 ore fa:XIX edizione “Suoni Festival” di Castrovillari con Audio2, Grazia Di Michele e i Jalisse
1 ora fa:A Co-Ro un incontro sul tema delle proiezioni criminali nei porti italiani
4 ore fa:A Calopezzati Moccia e Capretti per spettacolo l’abc dell’amore
15 minuti fa:Via D'Amelio e il valore del ricordo in una nazione che non sa dove andare

La scelta di un'etica efficace è possibile. Se ne parlerà venerdì a Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'etica è solo sacrificio e costo o può anche esistere un modello di etica che non imponga solo rinunce e penalizzazioni, ma, anzi, costruisca le basi per il successo o il giusto riconoscimento?  La nostra società, in generale e quella calabrese in particolare, quanto è pronta e consapevole nello scegliere modelli di sviluppo che siano costruttivi e impregnati di valore e valori? Insomma, l’etica può anche essere efficace?

Di questo e di tanto altro si palerà il pomeriggio del 15 dicembre, presso il Salone degli Stemmi in Arcidiocesi, Centro storico di Rossano, con il Fondatore e Presidente di Goel - Gruppo cooperativo, Vincenzo Linarello, che di tutto ciò ha fatto e continua a fare una scelta di vita e un modello di sviluppo positivo e di affermazione della libertà.

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare la sua recente pubblicazione, "Manuale dell'etica efficace", edito da Goel edizioni, con la prefazione di Nicola Gratteri e Antonio Nicaso. 

L’incontro apre la quarta edizione del Pcto Future bearers e quinta annualità delle Conversazioni per progettare, entrambi progetti dell’Associazione Rossano Purpurea, coorganizzati con il Polo liceale di Rossano e patrocinati dal Comune di Corigliano-Rossano. 

Come da metodo purpureo, i giovani saranno in prima linea a moderare e condurre la ricca tavola rotonda e il dibattito, al quale prenderanno parte  l’Arcivescovo monsignore Maurizio Aloise, il Sindaco della città di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, il Dirigente del Polo Liceale Rossano Antonio Pistoia, il Presidente di Calabria Excellent Fabio Pugliese, e Fortunato Amarelli, Ranieri Filippelli e Alessandra Mazzei, ognuno portatore di un personale percorso professionale e sociale, ma qui nelle vesti di cofondatori di Rossano Purpurea e in rappresentanza del Direttivo del sodalizio che ha organizzato l'evento.

L’incontro è aperto al pubblico, inizierà alle 16.45 e vi si accederà previa registrazione che sarà possibile fare all’ingresso, presso piazza Duomo. Al termine brindisi d’auguri presso l’Emporium Cafè, locale progettato, realizzato e sostenuto da Rossano Purpurea e appassionatamente gestito da Santo Barone. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.