3 ore fa:Madeo (Pd): «Rimettere al centro della nostra agenda politica i cittadini e i loro bisogni»
1 ora fa:Al Vintage Caffè di Co-Ro una serata dedicata alle “Donne Invisibili” e alla Palestina
2 ore fa:Schianto all’alba sulla SS106 a Corigliano: un ferito
1 ora fa:Derby di Rossano, grande pubblico e pari tra Academy e Rossano Scalo - VIDEO
4 ore fa:Si scaldano i motori a Mormanno per la ventunesima edizione di “Perciavutti”
3 ore fa:Rientrare a Natale costa troppo: aumentano ancora le tariffe di viaggio per la Calabria
25 minuti fa:Per Incarnato (Psi) Azienda Zero «ha complicato la gestione della sanità calabrese»
54 minuti fa:“Le Clementine della Solidarietà” arrivano a Roma
2 ore fa:Consultorio Cariati, Greco (IV) denuncia: «Da due mesi senza ostetrica e con un medico "a scadenza"»
5 minuti fa:Ciminelli (Parco Secca di Amendolara) all'Unical: «Parchi marini calabresi come laboratori di innovazione tecnologica»

L’allattamento materno visto dalle studentesse e dagli studenti dei Licei di Trebisacce

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il mese di dicembre ha preso il via con un importante evento per i Licei di Trebisacce.

«Si è svolto, infatti, venerdì 1 dicembre 2023 - riporta la nota - nei locali del Polo Liceale “Galileo Galilei” di Trebisacce, l’incontro degli studenti, che seguono il Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento “Formazione propedeutica agli studi dell’area medico-sanitaria”, con  il dott. Dario Macchioni, supervisore PRP 2020-2025 Regione Calabria, e la dott.ssa Anna Domenica Mignuoli, responsabile PL11 PRP 2020-2025 Regione Calabria».

«Gli studenti liceali - si legge ancora - hanno prodotto interessanti lavori multimediali sul tema: “L’allattamento materno visto dalle studentesse e dagli studenti” che sono stati illustrati ai delegati regionali intervenuti. L’incontro, accolto con entusiasmo dalla Dirigente Scolastica del Polo Liceale, dott.ssa Elisabetta D’Elia, e coordinato dalle docenti referenti del PCTO menzionato, professoresse Grazia Le Voci, Silvana Catera e Caterina Ventimiglia, ha avuto un ampio respiro ed ha rappresentato un interessante momento di sensibilizzazione sull’importanza dell'allattamento e sull’impatto significativo che ha sullo sviluppo delle bambine e dei bambini,  consentendo agli studenti di sottolineare i benefici dell’allattamento al seno per la salute del bambino, la rilevanza dell’allattamento quale strumento di relazione tra madre e figlio e di evidenziare l’incoerenza dell’ostentazione del corpo femminile da parte dei media in contrapposizione alla censura dell’allattamento in pubblico».

Una platea attenta e partecipe ha reso l’attività un’occasione di crescita culturale e sociale.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.