5 ore fa:Aggiudicata la gara per i lavori di rigenerazione urbana a Cantinella
10 ore fa:Oriolo è uno dei borghi più belli... «ma solo virtualmente»
6 ore fa:Verso l'estate, basta ruspe e pulizie meccaniche sulle spiagge: la strada per la Bandiera Blu passa anche da qui
7 ore fa: Bretella di Sibari, Papasso: «Da noi un no al progetto che isolerebbe Sibari»
6 ore fa:Teatro a Corigliano-Rossano: tutto pronto per “Il Giocattolaio”
8 ore fa:Al via la storica azione di ripascimento costiero di Pantano
10 ore fa:Ospedale Cariati, in arrivo due nuovi medici cubani ma restano le criticità
9 ore fa:Nuovo Pignone BH arriva a Corigliano-Rossano: al via la rivoluzione industriale nel Porto
11 ore fa:Il secondo Checkmate Co-Ro di scacchi conferma bissa il successo della prima edizione
4 ore fa:Il colonnello Luigi Greco è il nuovo comandante della Polizia Locale di Corigliano-Rossano

L’allattamento materno visto dalle studentesse e dagli studenti dei Licei di Trebisacce

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il mese di dicembre ha preso il via con un importante evento per i Licei di Trebisacce.

«Si è svolto, infatti, venerdì 1 dicembre 2023 - riporta la nota - nei locali del Polo Liceale “Galileo Galilei” di Trebisacce, l’incontro degli studenti, che seguono il Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento “Formazione propedeutica agli studi dell’area medico-sanitaria”, con  il dott. Dario Macchioni, supervisore PRP 2020-2025 Regione Calabria, e la dott.ssa Anna Domenica Mignuoli, responsabile PL11 PRP 2020-2025 Regione Calabria».

«Gli studenti liceali - si legge ancora - hanno prodotto interessanti lavori multimediali sul tema: “L’allattamento materno visto dalle studentesse e dagli studenti” che sono stati illustrati ai delegati regionali intervenuti. L’incontro, accolto con entusiasmo dalla Dirigente Scolastica del Polo Liceale, dott.ssa Elisabetta D’Elia, e coordinato dalle docenti referenti del PCTO menzionato, professoresse Grazia Le Voci, Silvana Catera e Caterina Ventimiglia, ha avuto un ampio respiro ed ha rappresentato un interessante momento di sensibilizzazione sull’importanza dell'allattamento e sull’impatto significativo che ha sullo sviluppo delle bambine e dei bambini,  consentendo agli studenti di sottolineare i benefici dell’allattamento al seno per la salute del bambino, la rilevanza dell’allattamento quale strumento di relazione tra madre e figlio e di evidenziare l’incoerenza dell’ostentazione del corpo femminile da parte dei media in contrapposizione alla censura dell’allattamento in pubblico».

Una platea attenta e partecipe ha reso l’attività un’occasione di crescita culturale e sociale.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.