11 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
12 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
13 ore fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»
15 ore fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale
14 ore fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole
11 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
13 ore fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
12 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
11 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
14 ore fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»

La studentessa di Co-Ro Antonella Turco riceve il "Premio America Giovani"

1 minuti di lettura

Martedì 1º luglio, presso la Camera dei Deputati, la studentessa di Corigliano-Rossano, Antonella Turco, ha avuto l'onore di ricevere il "Premio America Giovani", un prestigioso riconoscimento che, ogni anno, la Fondazione Italia USA conferisce a mille neolaureati che si distinguono per il loro percorso universitario di eccellenza.

Oltre al Premio, la studentessa ha ricevuto anche una borsa di studio a copertura totale per il Master in "Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy", rafforzando così il legame tra formazione d'eccellenza e opportunità globali.

Antonella Turco, classe 1999, è nata a Cariati ma vive a Corigliano-Rossano. Ha conseguito il diploma con lode presso l'IIS "ITAS-ITC" di Rossano, la laurea triennale in Economia Aziendale con lode e quella magistrale in Economia Aziendale e Management con lode presso l'Università della Calabria. Attualmente frequenta, oltre al master indicato in precedenza, anche il Master Universitario di 2° Livello in Artificial Intelligence & Data Science presso l'Università della Calabria.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.