Ieri:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
4 ore fa:Si chiude la Settimana Santa: tanti eventi legati alla fede e alle tradizioni, ma non solo
1 ora fa:Pasqua di paura sulla Statale 106, ennesimo incidente a Toscano: coinvolte due autovetture
7 ore fa:Celebrata anche a Co-Ro la Pasqua ortodossa
9 ore fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
11 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
Ieri:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
49 minuti fa:Albergo diffuso, per il format 1836 a Corigliano-Rossano arriva Daniele Kihlgren
10 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
12 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio

Lo spettacolo "Spine" apre la stagione teatrale di Tarsia

1 minuti di lettura

TARSIA - È un cartellone di tutto rispetto quello che dall’8 ottobre al 28 dicembre porterà al Piccolo Teatro Popolare di Tarsia grandi interpreti calabresi e produzioni di compagnie professionali. Quattro spettacoli per una prima parte della stagione 2023/2024 denominata “Tarsia Teatro – Percorsi nei generi teatrali”, messa in essere dall’associazione Luci nelle Grotte presieduta da Ernesto Iusi e realizzata con la collaborazione dell’amministrazione comunale e il contributo della Regione Calabria. 

Una rassegna d’autore, la cui direzione artistica è come sempre affidata a Flavio Casella, che prenderà il via domenica 8 ottobre alle 18 con la pièce “Spine” di Massimo Barilla e Salvatore Arena della compagnia Mana Chuma. Sul palcoscenico Stefania De Cola, Lorenzo Praticò e Mariano Nieddu. 

Un racconto a più voci, intessuto di urla gridate sottovoce. Personaggi che sembrano fantasmi si muovono come le foglie degli alberi di notte.

«“Spine” – si legge nelle note di regia –  nasce dal bisogno di individuazione di nuove modalità di creazione artistica, da una necessità espressiva. Dall’esigenza di confrontarsi con una storia alta a partire dai margini, dai vuoti non raccontati, dalla volontà di indagare strade normalmente ignorate, sia in termini di drammaturgia che di ricerca linguistica».

«È un calendario di qualità di cui andiamo fieri – affermano Flavio Casella ed Ernesto Iusi – . Un percorso teatrale in crescendo che Luci nelle Grotte ha avviato circa sei anni fa per dare alla comunità di Tarsia un’opportunità di crescita e di aggregazione attraverso il linguaggio universale del teatro».

Info e prenotazioni:
Angela 349.7424964 / Flavio 377.1404185 / Ernesto 347.3747902

(foto di Marco Costantino)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.