2 ore fa:«Non perdiamo quest'ultimo treno. Quest'area della Calabria non deve restare fuori dall'Alta Velocità»
3 ore fa:Co-Ro, 21^ Edizione del “Calabria Blues & Jazz Passion” ”dedicata a Marco Fiume sulla rampa di lancio
24 minuti fa:Presentazione del libro "Spartenze": un evento di rilievo con il Senatore Ernesto Rapani
59 minuti fa:Auto si ribalta sulla Sibari-Firmo: ferito il conducente
4 ore fa:Da terza a prima in un anno: l'Unical al vertice dei grandi atenei statali
1 ora fa:Confagricoltura e Fee assegnano le Spighe Verdi: anche Crosia tra i 7 comuni calabresi premiati
2 ore fa:Andrea Gentile prossimo ad entrare nella Camera dei Deputati. Ma manca l'ufficialità
1 ora fa:Parte l'iniziativa per dire NO all'autonomia differenziata
4 ore fa:Straface si congratula con Michele Abenante per la promozione a Dirigente superiore della Polizia
3 ore fa:I maestri Luca Tudda e Alberto Vitaro sfidano la tradizione per il secondo appuntamento de L’A’mmasciata

La musica classica torna a riempire di magia il Museo del Pane di Crosia

1 minuti di lettura

CROSIA - Mercoledì 13 settembre presso il Museo del Pane a Palazzo Madeo di Corsia alle ore 18 è in programa il concerto pianoforte/clarinetto del duo Isabella Eugenia Falcone (clarinetto) e Simone De Vivo (pianoforte). La manifestazione, organizzata da Ama Calabria in collaborazione con l’Associazione Euphonia e l'Amministrazione Comunale di Crosia, è realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura - Direzione Generale Spettacolo e della Regione Calabria, nell’ambito del progetto Calabria Straordinaria.

Isabella Eugenia Falcone è una giovane strumentista cresciuta strumentalmente e artisticamente nell’ambito prima dell'Istituto musicale Donizetti di Mirto Crosia e successivamente dell'orchestra di fiati Franco Rizzo. Nel 2021 ha acquisito il diploma accademico di primo livello in Clarinetto con il massimo dei voti e attualmente sta completando i suoi studi accademici con il maestro Gianluigi Caldarola. È docente di clarinetto e tutor di percussioni presso l’accademia musicale Euphonia di Crosia Mirto.

Simone De Vivo ha ottenuto con il massimo dei voti e la lode i diplomi accademici di 2° livello in pianoforte e musica da camera presso il Conservatorio di Cosenza. Svolge un’intensa attività concertistica sia come solista che in numerose formazioni da camera.

Il programma di sicuro interesse musicale contempla l’interpretazione del Concerto per clarinetto n. 2 in mi bemolle maggiore op. 74, J. 118 di Carl Maria von Weber, il Concerto per clarinetto di Aaron Copland e il concerto per clarinetto di Arthur Arshawsky.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.