7 ore fa:Gal Pollino chiude il ciclo di programmazioni con 50 progetti finanziati
8 ore fa:Emergenza cinghiali, incontro di Federcaccia Cosenza sulle modifiche alla caccia
9 ore fa:Sasà Calabrese parteciperà alla semifinale nazionale del Premio Fabrizio De Andrè
6 ore fa:Ovazione a Venezia per "Ammazzare stanca": 15 minuti di applausi per il film in cui recita Giovanni Galati
9 ore fa:Si è spento Michelino Braiotta: medico sempre in prima linea
7 ore fa:Ospedale della Sibaritide, risolto il nodo dei sottoservizi: via libera alla soluzione definitiva
8 ore fa:Calabria, approvato il primo regolamento unico per le Polizie Locali
6 ore fa:Il Corigliano vince contro il Rocca in Coppa Italia e si proietta verso il derby di domenica
10 ore fa:Fondi sociali, ecco quanto riceveranno i piccoli Comuni della Provincia
10 ore fa:Incendio in un magazzino a Co-Ro, vigili del fuoco rimuovono due bombole di Gpl evitando il peggio

La musica classica torna a riempire di magia il Museo del Pane di Crosia

1 minuti di lettura

CROSIA - Mercoledì 13 settembre presso il Museo del Pane a Palazzo Madeo di Corsia alle ore 18 è in programa il concerto pianoforte/clarinetto del duo Isabella Eugenia Falcone (clarinetto) e Simone De Vivo (pianoforte). La manifestazione, organizzata da Ama Calabria in collaborazione con l’Associazione Euphonia e l'Amministrazione Comunale di Crosia, è realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura - Direzione Generale Spettacolo e della Regione Calabria, nell’ambito del progetto Calabria Straordinaria.

Isabella Eugenia Falcone è una giovane strumentista cresciuta strumentalmente e artisticamente nell’ambito prima dell'Istituto musicale Donizetti di Mirto Crosia e successivamente dell'orchestra di fiati Franco Rizzo. Nel 2021 ha acquisito il diploma accademico di primo livello in Clarinetto con il massimo dei voti e attualmente sta completando i suoi studi accademici con il maestro Gianluigi Caldarola. È docente di clarinetto e tutor di percussioni presso l’accademia musicale Euphonia di Crosia Mirto.

Simone De Vivo ha ottenuto con il massimo dei voti e la lode i diplomi accademici di 2° livello in pianoforte e musica da camera presso il Conservatorio di Cosenza. Svolge un’intensa attività concertistica sia come solista che in numerose formazioni da camera.

Il programma di sicuro interesse musicale contempla l’interpretazione del Concerto per clarinetto n. 2 in mi bemolle maggiore op. 74, J. 118 di Carl Maria von Weber, il Concerto per clarinetto di Aaron Copland e il concerto per clarinetto di Arthur Arshawsky.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.