1 ora fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
2 ore fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
3 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»
3 ore fa:Incendio Castroregio: si riaccende la battaglia per il presidio dei Vigili del Fuoco a Trebisacce
30 minuti fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
5 ore fa:A fuoco un'auto a Trebisacce. I carabinieri evitano il peggio
4 ore fa:Bocchigliero piange la scomparsa di Gino De Vincenti. L'ex sindaco è stato punto di riferimento per il Pd cosentino
1 ora fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù
4 ore fa:A Schiavonea torna il tradizionale “Bagno di Capodanno”
Adesso:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale

Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Processo per la Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis, Fondatrice dell'Istituto delle Suore Riparatrici del Sacro Cuore, ha raggiunto un'altra meta importante.

Venerdì, 2 gennaio 2026, alle ore 19, nella Cattedrale di Maria SS. Achiropita, con la celebrazione di un Vespro Solenne, presieduto dall'Arcivescovo, Mons. Maurizio Aloise, si terrà, infatti, la costituzione del Tribunale per l'inchiesta diocesana sul presunto miracolo attribuito all'intercessione della Venerabile Madre Isabella De Rosis.

Sarà presente anche la Madre Generale delle Suore Riparatrici, Suor Tina Salierno, numerose religiose appartenenti all'Istituto fondato da Madre Isabella e il Capitolo Cattedrale.

È un evento di grazia, per il quale eleviamo la lode e il ringraziamento al Signore che continua ad accompagnare con il dono della santità la nostra Chiesa Diocesana.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.