2 ore fa:Cerchiara donerà l’olio votivo a San Francesco di Paola: il 2 maggio pellegrinaggio al Santuario
34 minuti fa:Emergenza dopo l’esondazione del Crati: Visit Sibaritide lancia raccolta fondi per famiglie e agricoltori
5 ore fa:Castrovillari e Frascineto, Raccolta del Farmaco: donate centinaia di medicinali per fragili e minori in povertà sanitaria
8 ore fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano
1 ora fa:La Pallavolo Rossano batte Pink Volo Lamezia 3-0: primato rafforzato in Serie C
6 ore fa:Calabria, tirocini in psicoterapia bloccati: specializzandi senza ore obbligatorie nelle Asp
3 ore fa:Calabria, bando per 176 operatori socio-sanitari: ricorso degli idonei contro la Regione
1 ora fa:Manovra fluida ma senza guizzo: il Corigliano non sfonda, 0-0 con lo Scalea
4 ore fa:Cosenza, morto il giornalista Michele Albanese: era sotto scorta per minacce della ’ndrangheta
7 ore fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete

Performer Cup, i talenti di Maros e CsDanza pronti per la gara con la Regione Calabria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Performer Cup TV dal 23 al 31 dicembre in diretta su Rai Italia in Europa e nel resto del mondo, il programma televisivo di Arti Sceniche e Performative, giunto alla sua quarta edizione italiana e che ha già visto la prima edizione mondiale che coinvolge ben 36 paesi. Il 27 e il 28 dicembre saranno disponibili su Rai Play le puntate che vedono in sfida la nostra Regione Calabria e la squadra Resto d'Italia.

La squadra, capitanata dell'attore Giuseppe Pallone, è composta dalla compagnia di recitazione Maros con Gabriel Berlingieri Seres, Mariacarla Calabretta, Silvia Falvo, Isabel Rizzuti, Graziella Turco e Andrea Milito; dalla compagnia di Danza Mosaico con i ballerini di Create Danza, Raphael Burgo e Danny Fimiani e le ballerine di Margherita CSDanza, Teresa Cianciaruso, Alessia Converso, Giulia Amoriello e Aurora Scorza. Il cantante della squadra è il giovanissimo performer Carlo Fortino, mentre il musicista è il fisarmonicista Giuseppe Schettini. 

A fare da coach alla squadra, durante i mesi estivi è stata Mariarosaria Bianco che ha seguito tutti i Performer insieme alla coreogeafa Alice Celestino. «È stato un bellissimo traguardo, raggiunto con pazienza e costruito con studio e determinazione - racconta  Bianco -. Lo scorso anno, siamo andati in onda su Rai Due con uno dei nostri attori, capitano della squadra Resto d'Italia ed è stata una grande soddisfazione e una bellissima emozione, ma essere riusciti a portare l'intera squadra Regione Calabria con tutti i nostri artisti calabresi ha tutto un altro sapore, quello della nostra terra».

Fa eco Alice Celestino: «È stata un bellissima esperienza seguire i nostri artisti, cogliere le loro emozioni, i loro desideri, le ansie e le gioie. Abbiamo fatto un bel lavoro».

Un risultato supportato da tanti fan della squadra e dalla Regione Calabria, rappresentata da Gianluca Gallo, che ha seguito il percorso degli artisti fin dalla prima edizione del campionato e Pasqualina Straface che si congratulano con tutti i performer, con lo staff e con i coach.

A giudicare i Performer nella trasmissione televisiva condotta da Valentina Spampinato e Garrison Rochelle ci sono Raffaele Paganini, Giulia Luzi e Stefano Orfei, componenti fissi della batteria giudicante, alla quale si aggiunge un quarto giudice per ciascuna puntata. 

Soddisfazione esprimono il presidente della Fipass Calabria, Aladina Tinari e il nuovo consigliere, Domenico De Pasquale. Il lavoro non si ferma e continua con la nuova edizione del campionato di gara del Performer Cup Italy, sempre pronto ad aprire le porte a nuovi talenti. Sono infatti aperte le iscrizioni alla fase provinciale e sono in definizione le tappe regionali di macro area. Ma intanto ci godiamo il programma televisivo e facciamo il tifo per la nostra squadra Regione Calabria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.