Performer Cup, i talenti di Maros e CsDanza pronti per la gara con la Regione Calabria
Il 27 e il 28 dicembre saranno disponibili su Rai Play le puntate che vedono in sfida la nostra Regione Calabria e la squadra Resto d'Italia
CORIGLIANO-ROSSANO - Performer Cup TV dal 23 al 31 dicembre in diretta su Rai Italia in Europa e nel resto del mondo, il programma televisivo di Arti Sceniche e Performative, giunto alla sua quarta edizione italiana e che ha già visto la prima edizione mondiale che coinvolge ben 36 paesi. Il 27 e il 28 dicembre saranno disponibili su Rai Play le puntate che vedono in sfida la nostra Regione Calabria e la squadra Resto d'Italia.
La squadra, capitanata dell'attore Giuseppe Pallone, è composta dalla compagnia di recitazione Maros con Gabriel Berlingieri Seres, Mariacarla Calabretta, Silvia Falvo, Isabel Rizzuti, Graziella Turco e Andrea Milito; dalla compagnia di Danza Mosaico con i ballerini di Create Danza, Raphael Burgo e Danny Fimiani e le ballerine di Margherita CSDanza, Teresa Cianciaruso, Alessia Converso, Giulia Amoriello e Aurora Scorza. Il cantante della squadra è il giovanissimo performer Carlo Fortino, mentre il musicista è il fisarmonicista Giuseppe Schettini.
A fare da coach alla squadra, durante i mesi estivi è stata Mariarosaria Bianco che ha seguito tutti i Performer insieme alla coreogeafa Alice Celestino. «È stato un bellissimo traguardo, raggiunto con pazienza e costruito con studio e determinazione - racconta Bianco -. Lo scorso anno, siamo andati in onda su Rai Due con uno dei nostri attori, capitano della squadra Resto d'Italia ed è stata una grande soddisfazione e una bellissima emozione, ma essere riusciti a portare l'intera squadra Regione Calabria con tutti i nostri artisti calabresi ha tutto un altro sapore, quello della nostra terra».
Fa eco Alice Celestino: «È stata un bellissima esperienza seguire i nostri artisti, cogliere le loro emozioni, i loro desideri, le ansie e le gioie. Abbiamo fatto un bel lavoro».
Un risultato supportato da tanti fan della squadra e dalla Regione Calabria, rappresentata da Gianluca Gallo, che ha seguito il percorso degli artisti fin dalla prima edizione del campionato e Pasqualina Straface che si congratulano con tutti i performer, con lo staff e con i coach.
A giudicare i Performer nella trasmissione televisiva condotta da Valentina Spampinato e Garrison Rochelle ci sono Raffaele Paganini, Giulia Luzi e Stefano Orfei, componenti fissi della batteria giudicante, alla quale si aggiunge un quarto giudice per ciascuna puntata.
Soddisfazione esprimono il presidente della Fipass Calabria, Aladina Tinari e il nuovo consigliere, Domenico De Pasquale. Il lavoro non si ferma e continua con la nuova edizione del campionato di gara del Performer Cup Italy, sempre pronto ad aprire le porte a nuovi talenti. Sono infatti aperte le iscrizioni alla fase provinciale e sono in definizione le tappe regionali di macro area. Ma intanto ci godiamo il programma televisivo e facciamo il tifo per la nostra squadra Regione Calabria.