Tosca D'Aquino si racconta a Rocca Imperiale: progetti, prospettive e quell'amore spassionato per i limoni
La celebre attrice partenopea è stata la madrina della serata organizzata e promossa dal Consorzio del Limone Igp di Rocca Imperiale
ROCCA IMPERIALE - Tosca D'Aquino si racconta a Rocca Imperiale: progetti, prospettive e quell'amore spassionato per i limoni. L'attrice partenopea ha svelato aspetti della vita professionale e dei suoi momenti gastronomici in una bellissima intervista condotta da Anna Aloi, nel corso di un evento tenutosi lo scorso 26 agosto, promosso e organizzato dal Consorzio del Limone IGP di Rocca Imperiale in partnership con l'Amministrazione comunale.
Centinaia gli spettatori accorsi all'iniziativa, desiderosi di conoscere meglio la vita e le passioni dell'inteprete teatrale e cinematografica.
L'attrice, solare e spontanea, si è aperta raccontando aneddoti divertenti sul suo lavoro sul set e ha svelato alcuni retroscena dei suoi progetti cinematografici più famosi. Ma non solo vita professionale, la D'Aquino ha anche parlato dei suoi momenti gastronomici preferiti. Appassionata di cucina, ha condiviso con il pubblico le sue ricette che le hanno permesso di partecipare a importanti programmi culinari come Bake Off (che ha vinto nel 2017) e MasterChef.
Durante l'evento, la bellissima ospite campana ha avuto l'opportunità di assaggiare i prelibati dolci della pasticceria Lillo, rinomata per le sue delizie artigianali. Inoltre, ha dimostrato le sue abilità guarnendo egregiamente un piccolo dolce insieme ai pasticceri in un momento di grande divertimento e creatività che ha conquistato tutti i presenti.
Non sono mancati gli stand dei produttori del Consorzio del Limone IGP di Rocca Imperiale, che hanno presentato i loro prodotti e hanno condiviso con il pubblico le caratteristiche e le peculiarità di questo rinomato agrume tipico della zona di Rocca Imperiale.
La serata è stata impreziosita dalla presenza del Museo delle Cere, che ha portato una piccola sezione del Museo del Mare in esposizione. I visitatori hanno potuto ammirare fantastiche conchiglie e stelle marine, scelte per l’occasione tra le tante presenti all’interno del Museo. Magici i momenti musicali, affidati ai cantanti Vincenzo Pace e Angela Marino. Con le loro splendide voci, hanno intrattenuto il pubblico, regalando emozioni e ricordando con commozione anche Toto Cutugno, scomparso solo pochi giorni prima dell'evento.