7 ore fa:Elettrificazione Sibari-Catanzaro, la Lega: «Mai così tanti investimenti in Calabria»
6 ore fa:Venerdì Santo, il grido del Vescovo Savino: «La tratta è schiavitù, non possiamo restare indifferenti»
4 ore fa:Al Museo di Cariati un incontro dedicato alle Madri Costituenti
8 ore fa:Sanità, l’appello della Piazza di Schierarsi: «A Corigliano-Rossano serve un ospedale Hub»
4 ore fa:Villapiana, dissenso interno a Forza Italia: «Decisioni unilaterali del Commissario cittadino non accettabili»
8 ore fa:Adozioni internazionali, Straface: «Più forza al sistema calabrese. Al centro famiglie e minori»
7 ore fa:Sanità a Corigliano-Rossano, Scarcella e Costa chiedono chiarezza sulla riorganizzazione
5 ore fa:Il Pd di Villapiana sostiene la candidata leghista: polemiche tra le sinistre locali
6 ore fa:Borghi di Calabria al Senato: comunità, servizi e sviluppo al centro del confronto
5 ore fa:Isolamento della Calabria jonica: l'odissea quotidiana di un cittadino pendolare

Cariati: domani 26 maggio verrà presentato l’ultimo libro di Gino Strada

1 minuti di lettura

CARIATI - giorno 26 Maggio, alle ore 11:00, presso l'Aula Magna ITI "Giovanni Mazzone" di Cariati (CS), ci sarà la presentazione dell'ultimo libro di Gino Strada con gli studenti dell'Istituto D'Istruzione Superiore. Sarà presente Simonetta Gola, direttrice della Comunicazione di Emergency e curatrice di Una persona alla volta.

Da Kabul a Hiroshima, una narrazione appassionata delle radici che hanno ispirato Gino Strada, giorno dopo giorno, viaggio dopo viaggio. Ma anche una riflessione radicale sull'abolizione della guerra e sul diritto universale alla salute.

Il racconto dell'impegno e delle esperienze che lo hanno condotto da giovane chirurgo di Sesto San Giovanni fino ai Paesi più lontani, con un'idea semplice: i diritti sono di tutti o sono privilegi.

 

 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.