1 ora fa:Buoni Servizio, Caravetta: «Dalla Regione 400mila euro per l’Ambito di Corigliano-Rossano in due annualità»
14 ore fa:Emodinamica di Castrovillari, le associazioni pronte alla mobilitazione: «Ripristinare l’H24»
5 minuti fa:Villapiana interroga il presente con Gobetti: «Che cosa significa oggi essere intellettuali?»
55 minuti fa:Carpineta, il vinile che raccontò l’emigrazione torna a parlare al futuroc
3 ore fa:Politica sulla giostra: tanta visibilità, nessuna visione
30 minuti fa:Rossano, 30enne soccorsa a Sant’Angelo dopo presunti maltrattamenti
13 ore fa:Violenza di genere, Corigliano-Rossano porta l’educazione alle relazioni nelle scuole
2 ore fa:Oncologia di Castrovillari, Futuro Nazionale: «Tre condizionatori non risolvono i problemi»
12 ore fa:Rossano, donna muore durante una terapia in uno studio medico: locale e salma sotto sequestro
1 ora fa:Agguato all’alba a Cassano: c'è un morto e un ferito gravissimo

Cariati: domani 26 maggio verrà presentato l’ultimo libro di Gino Strada

1 minuti di lettura

CARIATI - giorno 26 Maggio, alle ore 11:00, presso l'Aula Magna ITI "Giovanni Mazzone" di Cariati (CS), ci sarà la presentazione dell'ultimo libro di Gino Strada con gli studenti dell'Istituto D'Istruzione Superiore. Sarà presente Simonetta Gola, direttrice della Comunicazione di Emergency e curatrice di Una persona alla volta.

Da Kabul a Hiroshima, una narrazione appassionata delle radici che hanno ispirato Gino Strada, giorno dopo giorno, viaggio dopo viaggio. Ma anche una riflessione radicale sull'abolizione della guerra e sul diritto universale alla salute.

Il racconto dell'impegno e delle esperienze che lo hanno condotto da giovane chirurgo di Sesto San Giovanni fino ai Paesi più lontani, con un'idea semplice: i diritti sono di tutti o sono privilegi.

 

 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.