12 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
14 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
56 minuti fa:Mazza: «Potenziare il centro prelievi di Caloveto per difendere le aree interne»
14 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
11 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
13 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
15 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
26 minuti fa:Fare con le mani per promuovere inclusione e autonomia con I figli della luna
13 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
12 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»

Bambini e bambine protagonisti dell'iniziativa "Archeoquiz" del Parco Archeologico di Sibari

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – Il Parco Archeologico di Sibari invita bambine e bambini a partecipare all’Archeoquiz. Un’iniziativa creata appositamente per i più piccoli grazie alla quale poter fare nuove esperienze legate alla storia e ai luoghi di Sibari e Thurii.

Un viaggio «nel tempo e nello spazio, indietro nei secoli. A fare da guida uno storico che trascorse la sua vita nella Piana di Sibari e fu cittadino di Thurii, il grande Erodoto».

«L'ArcheoQuiz – si legge nella nota - si ispira al libro "La tomba di Erodoto". A guidare bimbe e bimbi tra reperti e quiz ci saranno il suo autore Domenico Marino e la responsabile dei Servizi Educativi del Parco, Donatella Novellis. Necessari un taccuino ed una penna: servirà annotare dettagli e informazioni per vincere il nostro ArcheoQuiz. Il laboratorio è destinato a bambine e bambini di età 8-12 anni».

L’appuntamento è per sabato 25 marzo alle ore 16.30 presso il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide. Per partecipare è necessario prenotare al numero 337 16 03 495 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 15.00.

La visita al museo sarà gratuita per i minori di anni 18 e per tutte le altre categorie previste per legge, con pagamento di biglietto per gli adulti.

fonte foto: viaggifuoriclasse.it

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.