I suoni della Calabria protagonisti in Germania
I musicisti Fabio Macagnino e Gabriele Macrì ospiti del concerto organizzato dall'”Italiaaltrove”. Appuntamento a Düsseldorf per venerdì 13 gennaio
DUSSELDORF - Il cantautore Fabio Macagnino racconterà le sue radici calabresi con il suo nuovo album “Sangu” nel concerto organizzato dall’Associazione italiana a Düsseldorf “Italiaaltrove”, in collaborazione con l’Istituto italiano di cultura di Colonia.
Macagnino sarà ospite a Düsseldorf insieme al musicista Gabriele Macrì. Nato a Hilden, in Germania, Fabio Macagnino, architetto urbanista per formazione e musicista per passione, è cantautore, percussionista e attore attivo da oltre vent’anni sulla scena musicale della Calabria.
Una terra alla quale Macagnino ha fatto ritorno da adolescente e che racconta nelle canzoni dei suoi album in modo talvolta struggente, talvolta ironico ma sempre molto passionale e intenso.
Gabriele Macrì inizia a suonare da bambino: a cinque anni prende lezioni di pianoforte, all’età di 9 anni si innamora della musica popolare.
In particolare, approfondisce lo studio della lira calabrese. Frequenta il Conservatorio della musica popolare della Calabria, studiando diversi strumenti della tradizione come la lira, la pipita e la mandola. Il concerto è previsto per venerdì 13 gennaio alle ore 19 presso il Salon des Amateurs di Düsseldorf.
(fonte Corriere della Calabria)